La notte di San Lorenzo si avvicina e per trascorrerla al meglio è possibile partecipare ad une vento imperdibile in un castello nel Lazio.
È una delle notti più magiche e attese di tutto l’anno, dove le stelle cadenti restituiscono speranza e gioia ai più romantici e non solo. Tra coloro che trascorrono la notte con il naso all’insù, alla ricerca di un desiderio da esprimere, si nascondono anche i più curiosi di storia e cultura.
La notte delle stelle cadenti è un’ottima occasione per visitare città d’arte, monumenti storici, partecipare ad aventi da soli o in compagnia di amici e famiglia. Per l’occasione, le grandi città offrono diverse attività, soprattutto notturne per poter godere al meglio dello spettacolo in cielo.
La regione Lazio, ricca di panorami mozzafiato e città storiche come Roma, offre ai visitatori uno scenario unico nel suo genere, in grado di emozionare tanto quanto un’improvvisa stella candente in cielo. Proprio durante la notte più attesa dell’anno, i visitatori di questa regione potranno partecipare ad un evento originale e ricco di fascino.
Il Castello di Santa Severa è uno dei gioielli architettonici del XIV secolo ancora perfettamente conservati. Situato di fronte la spiaggia di Santa Marinella, la struttura è ancora oggi pienamente attiva e ospita spesso eventi di rilievo culturale e sociale. In occasione del primo transito di stelle comete il 10 agosto, il castello di Santa Severa ospiterà un evento imperdibile. Dalle ore 19.00, infatti, sarà possibile ammirare le stelle in riva al mare, oltre alla possibilità di passeggiare e perdersi all’interno dell’imponente edificio.
Il castello offrirà ai suoi visitatori un percorso sensoriale, romantico e suggestivo, illuminato da luci e candele a cura della Strada del Vino e dei prodotti tipici delle terre Etrusco Romane. I visitatori, infatti, potranno richiedere una degustazione guidata dei vini prodotti dalle aziende del territorio. Ad accompagnare la degustazione sarà presente uno street food gourmet, preparato da alcuni chef come Marco di Battista.
L’evento si concluderà alle ore 23.30, momento in cui, con il naso all’insù, si potrà godere dello spettacolo della natura con il potenziale passaggio delle prime stelle comete del mese. L’evento è aperto a tutti e prevede una prenotazione in anticipo per il percorso di street food e degustazione vini.
Una turista italiana in Inghilterra ha fatto la spesa in un supermercato. Ecco, alla fine,…
Un delfino si è avvicinato a una barca che era in mare e attua un…
L'uomo sulla sua tavola da surf non si sarebbe mai aspettato di trovarsi davanti qualcosa…
Due bambini sentono degli strani rumori provenire dal tombino vicino casa. A quel punto, i…
Per le strategie da attuare per proteggere i muri di cassa dalla pioggia in inverno.…
Nel lago di Bolsena, è stata effettuata una eccezionale scoperta, che ha portato alla luce…