Ultime sulla viabilità: sull’autostrada A1 previste chiusure notturne su alcuni tratti per manutenzione, tutte le informazioni
Questi interventi riflettono l’impegno costante nella manutenzione delle infrastrutture stradali italiane, essenziali per garantire viaggi sicuri ai milioni d’automobilisti che quotidianamente si affidano a queste arterie vitali della mobilità nazionale. Sebbene possano causare temporanei disagi agli utenti della strada, tali lavorazioni sono indispensabili per preservare elevati standard qualitativi e sicurezza lungo le autostrade italiane.
La rete autostradale italiana si appresta a vivere momenti di significativa ristrutturazione, con particolare attenzione al tratto dell’A1 Milano-Napoli Panoramica. Queste modifiche temporanee alla viabilità sono dettate dalla necessità di garantire la sicurezza attraverso ispezioni e manutenzioni periodiche delle gallerie. Vediamo nel dettaglio quali saranno i provvedimenti adottati.
Il primo intervento riguarderà la chiusura notturna del tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima (km 262+200) e Pian del Voglio (km 237+200), in direzione Bologna. Questo provvedimento sarà in vigore dalle 21:00 di lunedì 5 alle 6:00 di martedì 6 agosto. Tale chiusura comporterà anche l’inaccessibilità della stazione di Roncobilaccio per chi intende entrare in direzione Bologna o uscire provenendo da Firenze, così come sarà precluso l’accesso alla stazione di Pian del Voglio per chi arriva da Firenze.
Parallelamente, verrà chiusa anche l’area di servizio “Roncobilaccio est”, situata nel tratto interessato dai lavori. Nonostante queste limitazioni, il collegamento tra Firenze e Bologna resterà assicurato attraverso la A1 Direttissima.
Per coloro che necessitano di raggiungere Roncobilaccio o zone limitrofe, è consigliato utilizzare come alternativa la stazione di Badia sulla A1 Direttissima, procedendo poi sulla viabilità ordinaria fino a poter rientrare sulla A1 Panoramica a Pian del Voglio in direzione Roma; un’opzione valida anche per chi preferisce evitare la stazione di Pian del Voglio.
Le operazioni proseguiranno nelle due notti successive, martedì 6 e mercoledì 7 agosto, sempre con orario dalle 21:00 alle 6:00. In questo caso il tratto interessato dalla chiusura sarà quello compreso tra Pian del Voglio (km 237+200) e Località Aglio (km 255+450), verso Firenze. Di conseguenza, saranno inaccessibili sia la stazione di Pian del Voglio in entrata verso Firenze che quella di Roncobilaccio sia in entrata verso Firenze che in uscita per chi proviene da Bologna.
Anche durante queste operazioni verrà garantito il collegamento tra Bologna e Firenze attraverso la A1 Direttissima. Gli automobilisti potranno utilizzare come alternativa alla stazione di Badia sulla A1 Direttissima per aggirare le chiusure previste.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…