Continuano a Roma le operazioni e i controlli delle forze dell’ordine atte a prevenire e a reprimere i reati: 5 arresti per furti e rapine
In una serie di operazioni che hanno messo in luce la costante vigilanza delle forze dell’ordine nella capitale, la Polizia di Stato ha effettuato cinque arresti per furto aggravato e rapina. Queste azioni rientrano nell’ambito dei controlli routinari volti a garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini romani.
La serata di controlli ha avuto un inizio drammatico poco prima delle 21, quando gli agenti della Sezione Volanti sono stati allertati da alcuni passanti in Piazza Vittorio Emanuele riguardo a un uomo con una ferita alla testa. Dopo aver prestato le prime cure al ferito, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze che hanno portato all’arresto di un 28enne tunisino per tentata rapina aggravata. La vittima dell’aggressione è stata successivamente trasportata all’ospedale San Giovanni con una prognosi di 10 giorni.
L’attenzione degli investigatori del Commissariato Celio si è poi spostata su un uomo e una donna, sorpresi mentre tentavano un furto aggravato in concorso all’interno di un panificio situato in via San Giovanni in Laterano. Grazie al pronto intervento degli agenti, i due malviventi sono stati bloccati dopo una breve fuga verso piazza del Colosseo. I sospetti, entrambi cubani e rispettivamente di 51 e 33 anni, sono stati arrestati grazie alla prontezza degli operatori in abiti civili.
Un altro episodio degno di nota si è verificato nel XI Distretto Esposizione dove il titolare di un ristorante ha giocato un ruolo chiave nello sventare il furto della borsa da parte di uno scippatore nei confronti di una cliente. L’uomo, dopo aver notato il furto perpetrato da un individuo che aveva approfittando della distrazione della vittima mentre pranzava con la sua famiglia, non ha esitato a inseguire il ladro fino a bloccarlo. Le immagini del sistema video-sorveglianza hanno confermato l’accaduto permettendo l’arresto del malvivente, identificabile come un 49enne peruviano.
Infine, gli agenti sono intervenuti anche su segnalazione riguardante una violenta rapina avvenuta dentro a un ristorante nella zona Viminale. Un giovane ventiduenne è stato aggredito da due uomini che gli hanno strappati dal collo gioelli preziosi; nonostante fosse stato minacciado con bottiglie rotte ed aggredito fisicamente alla schiena nel tentativo disperatissimo difendersivo della vittima è stata recuperata parte della refurtiva grazie al suo coraggio. Uno dei due aggressori è stato rintracciabile poco dopo dagli agenti nelle vicinanze ed arrestatoper rapina aggravata; si tratta d’un ventitreenne egiziano già noto alle forze dell’ordine. Queste operazioni dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare i reati predatori nella città eterna e ribadiscono l’importanza della collaborazione tra cittadini e polizia per mantenere alti livelli sicurezza urbana.
Disney+ rilancia questi personaggi Marvel dopo il loro addio a Netflix: manca sempre meno all'arrivo…
Nessuno te lo dice ma c'è un trucchetto molto semplice per smettere di lavorare già…
Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più…
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…