Lazio, tesori nascosti lontano dal caos: queste località sono uno spettacolo per gli occhi

Sai che nel Lazio esistono dei veri e propri tesori nascosti lontano dal caos? Ecco quali località devi assolutamente scoprire

L’estate è arrivata ma le ferie sono ancora piuttosto lontane? Se vivi in città e vorresti scoprire qualcosa di nuovo, pur non dovendo raggiungere luoghi troppo lontani, allora questo è il posto giusto per te.

Lazio, tesori nascosti lontano dal caos
Ecco i tesori nascosti del Lazio – Lazio5stelle.it 16072024

In attesa delle vacanze potresti infatti approfittare del weekend per scoprire luoghi che probabilmente non conoscevi. Se ti trovi nel Lazio, infatti, ti vogliamo mostrarti dei veri e propri tesori nascosti lontano dal caos delle grandi città. Ecco quali località devi assolutamente scoprire.

I tesori nascosti del Lazio

Il primo tesoro nascosto nel Lazio che devi assolutamente scoprire è il meraviglioso monastero di San Benedetto, a Subiaco. Si tratta di un antico monastero arroccato su una montagna panoramica nei pressi, appunto, di Subiaco, ad una sola ora di macchina da Roma. La struttura è stata costruita nel XIII secolo ed è considerato un luogo incredibile dagli amanti dell’architettura. Qui potrai ammirare lo spettacolo della struttura, oltre alla presenza di affreschi meravigliosamente conservati e di una vista mozzafiato.

I tesori nascosti del Lazio
Parti alla scoperta di luoghi meravigliosi – Lazio5stelle.it 16072024

Da non perdere nemmeno le Ville di Tivoli. Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, Villa d’Este, Villa Gregoriana e Villa Adriana sono meravigliosi siti architettonici che rappresentano una bellezza intatta e incontaminata. Nel caso di Villa d’Este potrai trovare un meraviglioso esempio di architettura rinascimentale del XVI secolo, oltre a grotte, giochi d’acqua, fontane e cascate. Preso Villa Adriana troverai invece la residenza dell’Imperatore Adriano e 80 ettari di giardini ricchi di sculture, rovine e natura. Infine, presso Villa Gregoriana, nell’antica acropoli di Tivoli, troverai un meraviglioso parco caratterizzato da fitti boschi con sentieri pieni di grotte e cascate spettacolari.

Un altro luogo nascosto nel Lazio è il meraviglioso parco dei mostri di Bomarzo. Si tratta di un enigmatico giardino del ‘500 posizionato nel cuore della Tuscia. Qui troverai bizzarre riproduzioni di animali, strane creature e mostri di pietra in un parco immerso nella natura. Da visitare anche Gaeta, un vero e proprio gioiello posizionato tra Roma e Napoli che si affaccia sul Tirreno. Il suo mare cristallino è indimenticabile, ma noi consigliamo anche una bellissima passeggiata nel suo antico borgo. L’ultimo luogo nascosto nel Lazio che vogliamo proporti è la Riserva naturale di Posta Fibreno. Si trova in provincia di Frosinone ed è una delle riserve naturalistiche più pure e incontaminate dell’intera regione. Qui troverai una sorgente d’acqua che nasce dalle falde delle montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Gestione cookie