Vuoi vivere una estate indimenticabile? La Regione Lazio offre una serie di eventi e di festival da non perdere assolutamente.
L’estate è il momento migliore per divertirsi all’aperto con gli amici, rilassarsi da un anno di intenso lavoro, scoprire nuovi luoghi e vivere momenti indimenticabili. Per gli amanti dei viaggi, non c’è periodo dell’anno migliore per avventurarsi verso nuove mete, anche fuori dai confini nazionali.
Non tutti, però, amano trascorrere la propria vacanza in viaggio, prediligendo un’estate all’insegna del divertimento a basso costo, del relax e di qualche giornata di mare. Per questa tipologia di persone, le vacanze low cost e, magari, nella stessa regione, è l’opzione ideale per godersi il periodo estivo.
Il Lazio è una delle regioni italiane che offre più attività estive ed eventi a cui partecipare ogni anno. Tra musica, festival ed eventi emozionanti, sarà impossibile annoiarsi e vivere un’estate monotona. Gli appuntamenti in programma si adattano a diverse esigenze e sono in grado di stupire i partecipanti di tutte le età.
Il Comune di Bolsena si animerà dal 27 luglio al 12 agosto, ospitando il BolsenArte Summer Music Festival 2024, diretto dal maestro Francesco Traversi. Sono previsti sette concerti gratuiti ogni giorno alle 21.30, organizzati in alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Per i romani rimasti in città per motivi di lavoro durante l’estate, torna il Villa Ada Festival con oltre trenta appuntamenti, due palchi e una zona free sempre disponibile a partire dalle ore 18.00. Il festival ospiterà nomi importanti del mondo dello spettacolo italiano, i quali si esibiranno ogni sera per offrire al pubblico diversi momenti di vera adrenalina e divertimento.
Giunto alla sua XIII edizione, lo Spring Attitude Festival torna il 13 e il 14 settembre 2024 negli studios di Cinecittà. Questo festival è un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, con un’offerta che spazia dall’elettronica, fino al rock sperimentale. Due grandi palchi ospiteranno un flusso continuo di esibizioni musicali e trasformeranno il cuore pulsante della vita artistica romana, in un grande centro di emozioni e divertimento per tutte le età.
Tutti i festival sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici, tra cui treno, tram e metropolitana. I biglietti di ingresso sono disponibili online ma, in alternativa, possono essere acquistati direttamente presso le biglietterie degli eventi in questione.
Disney+ rilancia questi personaggi Marvel dopo il loro addio a Netflix: manca sempre meno all'arrivo…
Nessuno te lo dice ma c'è un trucchetto molto semplice per smettere di lavorare già…
Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più…
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…