Nel Lazio si trova il giardino più romantico del mondo: posto incantevole dove trascorrere una giornata con chi si ama 

Se avete bisogno di dedicarvi un po’ a voi stessi e alla vostra relazione, il giardino più romantico al mondo è ciò che fa per voi

Il Lazio è conosciuto soprattutto perché ospita la Capitale d’Italia, una Roma frenetica, ricca di insidie, sorprese, potere e caos, che spesso vivono in un equilibrio tutto loro che sfocia in uno strano fascino.

Posto romantico nel Lazio
C’è un luogo ideale per le coppie nel Lazio – lazio5stelle.it

Lo può descrivere solo chi abita lì regolarmente o chi ha la fortuna di stare per almeno qualche mese da quelle parti. Eppure, sappiamo bene che a Roma, e più in generale nel Lazio, ci sono posti dalla bellezza sconfinata, che possono essere scenari di cultura, di politica e mettendo in mostra mete naturali dal fascino straordinario.

Anche uscendo dal cuore pulsante, cioè dalla Capitale in sé e per sé, ci sono comunque dei posti veramente spettacolari che vale la pena visitare, anche se bisogna attraversare diversi chilometri in macchina. Il luogo che vogliamo presentarvi oggi è il Giardino di Ninfa e si trova a Cisterna di Latina, al confine tra Norma e lo splendido borgo di Sermoneta, ovviamente nel Lazio. Si tratta di un posto conosciuto da pochi, ma che è assolutamente splendido, ancor di più per passare una giornata in coppia: ecco perché.

Giardino di Ninfa, il viale naturale magico di cui parlano in tutto il mondo

Nonostante in Italia se ne parli spesso troppo poco, il Giardino di Ninfa è stato dichiarato dal New York Times il luogo più bello e romantico al mondo. Questo perché è immerso nel verde, si adagia tra le antiche rovine di una città medievale e lì si trovano anche corsi d’acqua cristallina, che diventano quasi un sottofondo musicale per qualsiasi visitatore passi lì la giornata.

Cos'è il Giardino Ninfa
Il Giardino Ninfa è stato dichiarato il posto più romantico al mondo (Facebook) – lazio5stelle.it

Ci si può rilassare, andare in giro per scovare scorci dalla straordinaria bellezza e ammirare ogni angolo diverso dal successivo, tra il bosco e la sorgente di bambù. I punti più caratteristici sono probabilmente il viale delle lavande e i ciliegi giapponesi, ma si possono notare anche il cedro del Marocco e le magnolie orientali. A giudicare da diverse foto e video di appassionati che sono andati sul posto, sembra quasi un posto disegnato ad arte per un cartone animato che riesce a scatenare lo stupore e catturare l’attenzione di qualsiasi turista.

Per questo motivo, è una tappa assolutamente consigliata se deciderete di passare parte delle vostre vacanze nel Lazio, anche perché il giardino ha riaperto dal 26 marzo, pronto a regalare romanticismo a qualsiasi coppia voglia passare qualche ora in privato e lontano dal caos cittadino.

Gestione cookie