Fra le meraviglie naturali presenti nel Lazio, i laghi vulcanici spiccano per spettacolarità. Le legende dei borghi, poi, intrigano chiunque.
La regione è tutta da scoprire e porta con sé storie millenarie e meraviglie naturali che lasciano incantato chiunque. Fra le tante visioni spettacolari che il territorio laziale sa offrire, non possono mancare i laghi vulcanici. Intorno a essi sono sorti dei borghi molto belli da vivere e particolarmente intriganti per le legende che vi si narrano al loro interno.
Talvolta, può sembrare di immergersi in un luogo incantato che sembra provenire dal passato più lontano, visto che qui l’urbanizzazione sfrenata non ha attecchito. Piccole abitazioni e vie strette rendono il paesaggio all’interno dei borghi come irrealistico, contraddistinto dal silenzio e la pace nelle ore di riposo, ma anche da locali per la movida molto attivi negli orari più consoni.
In special modo, poi, c’è la natura a padroneggiare in ogni angolo di questi luoghi. Complessi vulcanici, ricca vegetazione e macchia mediterranea fanno da contrasto con l’azzurro della superficie dei laghi presenti. Un connubio del quale è impossibile non innamorarsi.
Storia, archeologia e alto valore naturalistico fanno da scenario a dei borghi incantevoli, al cui interno circolano delle leggende anche millenarie. Il passaggio di varie popolazioni e civiltà in questi luoghi li rendono ancor più intriganti, specie per via delle tante brutalità perpetrate nel tempo sul territorio.
Ma qui ha avuto luogo proprio di tutto, anche situazioni inimmaginabili, divine e romantiche, giacché sulle rive del lago sono sorti amori intaccabili. Il fascino dei seguenti laghi è imparagonabile. Cerchiamo di conoscerli a fondo uno per uno, così da rivivere quelle emozioni di chi ha passeggiato sulle sponde almeno una volta:
Un uomo non si sarebbe mai aspettato di trovarsi nelle vicinanze di qualcosa di così…
Un cacciatore si trovava in un bosco, quando, a un certo punto, ha dovuto fare…
Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non…
In Italia, esiste un meraviglioso borgo con soli 5 abitanti: un luogo dove il tempo…
Se vi capita di passare da questa area di servizio, di certo, avrete un'esperienza davvero…
Come riciclare i tappi di bottiglia in modo creativo, per realizzare delle creazioni utili e…