WhatsApp, e se ti dicessimo che non serve solo per i messaggi?

Si tratta dell’applicazione più usata al mondo. Ma se ti dicessimo che WhatsApp non serve solo per i messaggi?

Se dovessimo pensare ad un’applicazione che ci permette di restare in contatto con amici, parenti e conoscenti, difficilmente ci verrebbe in mente una piattaforma diversa da WhatsApp.

WhatsApp serve solo per i messaggi?
Sai che questa applicazione può offrirti molto di più? -lazio5stelle.it

Si tratta infatti dell’app numero uno per quelli che utilizzano lo smartphone per comunicare in maniera quotidiana, sia per motivi privati che per lavoro. Ma se ti dicessimo che WhatsApp non serve solo per i messaggi ci crederesti? Ecco quali sono le altre sue incredibili funzionalità.

WhatsApp, non solo per i messaggi: le funzioni che ti torneranno utili e che ancora non conosci

WhatsApp può essere considerata una vera realtà mondiale che è presente in maniera quotidiana nelle nostre vite e in quelle di chi utilizza questa piattaforma ogni giorno. Solo in Spagna questa applicazione viene utilizzata da più di 30 milioni di utenti su tutto il territorio nazionale, ciò significa che è un reale servizio che permette di migliorare la comunicazione tra le persone. Ma il colosso di messaggistica non serve solo per i chattare o fare chiamate.

Ha infatti innumerevoli funzioni, come ad esempio la schermata condivisa audio che permette di condividere l’audio nello stesso momento in cui condividi il tuo schermo. Ma non solo, perché il numero dei partecipanti alle videochiamate è stato aumentato fino a 32 persone su tutti i dispositivi.

WhatsApp funzioni utili
Ecco che cosa puoi fare con WhatsApp -lazio5stelle.it

Su WhatsApp è disponibile anche l’oratore in primo piano. Grazie a questa funzione gli utenti potranno vedere colui o colei che ha la parola, in quanto questo verrà evidenziato in tempo reale. Ma la carrellata delle incredibili funzionalità che offre la nota app di Meta può andare avanti ancora.

Un modo per sfruttare al meglio questa piattaforma è infatti quello di creare un gruppo WhatsApp in cui siamo presenti solo noi stessi. Per farlo sarà necessario creare un gruppo con un proprio contatto e poi rimuoverlo subito dopo. Così facendo sarai l’unico presente. Grazie a questo gruppo potrai inviare al suo interno file, link e altri documenti che ti interessano, in modo da poterli visionare solo tu.

Pensa ad esempio all’indirizzo esatto in cui hai parcheggiato la tua macchina in una città che non conosci. Oppure può rivelarsi utile per inviare la foto o il file pdf del biglietto di un concerto o di un film, in modo da non perderlo mai. Avrai quindi un’ottimo modo per conservare ricordi e cose importanti, usufruendo al massimo delle possibilità della tua app preferita.

Gestione cookie