Posti bellissimi ed economici, adatti a tutte le tasche: sono 5 le mete sul litorale laziale che oggi vi proponiamo per l’estate.
Partiamo dal presupposto che cercare di individuare quali sono le località di mare più economiche del Lazio non è una cosa semplicissima perché sono tutte belle, chic ed eleganti.
Il celebre litorale laziale custodisce preziosamente borghi marinari di grande fascino ed eleganza che tutto il mondo ci invidia, stiamo di Gaeta, Sperlonga e Santa Severa, giusto per citarne qualcuno, ma purtroppo sono posti dove la parola economico non viene molto “masticata”.
Torvaianica o Torvajanica è senza alcun dubbio una delle località più frequentate del litorale laziale dove l’offerta turistica è competitiva sotto tutti i punti di vista. Il litorale di Torvaianica è lungo circa 6,5 km, è composto da sabbia morbida e dispone di spiagge libere molto comode e con servizi e di spiagge attrezzate con stabilimenti balneari che offrono tanto relax e divertimento. Torvaianica è la destinazione ideale per famiglie con bambini piccoli e per giovani che vogliono divertirsi e trascorrere una giornata allo ZooMarine, uno dei parchi divertimento più belli d’Italia, è un obbligo.
Appartenente all’Arcipelago delle Isole Pontine o Ponziane, Ventotene è una meta di turismo lento dove i prezzi non sono proprio bassissimi ma non sono ne eccessivi, ne proibitivi e ne ingiustificatamente alti.
L’Isola di Ventotene si presenta ai turisti con un fascino selvaggio ed incontaminato di rara bellezza ed è interessante anche per quanto riguarda il profilo storico in quanto custodisce preziosamente straordinarie testimonianze dell’architettura romana. Le spiagge di Ventotene sono bagnate da un mare da cartolina e quasi tutte le calette e le insenature naturali sono raggiungibili solo ed esclusivamente via mare.
Anche se è una delle località balneari più ambite della Costa Laziale, San Felice Circeo è in grado di accontentare tutte le tasche anche perché l’offerta turistico-alberghiera è varia ed eccezionale. San Felice Circeo, sempre grazie alla sua particolare vocazione turistica a 360°, è anche una delle località di mare più famose dell’Italia Centrale, si trova all’interno delle meraviglie del Parco Nazionale del Circeo, uno dei parchi più eterogenei della Penisola e dispone di un centro storico ricco di attrazioni storiche ed artistiche tutte da vivere e scoprire.
Rispetto a tante altre località balneari della Costa Laziale, Terracina è una delle più accessibili anche se in alta stagione i prezzi degli hotel, residence, case vacanze e villaggi tendono a salire, ma come ben sappiamo questa cosa succede praticamente ovunque. Terracina è la meta ideale anche per chi vuole trascorrere vacanze culturali in quanto la città di divide in Terracina Bassa risalente all’epoca romana e in Terracina Alta che si è sviluppata in epoca medievale ed entrambe custodiscono patrimoni storici ed artistici di inestimabile valore.
Situata al confine con la Campania ed immersa in un contesto naturalistico e paesaggistico più unico che raro, Scauri è una frazione di Minturno e dispone di un comparto turistico-alberghiero esageratamente incredibile, efficiente ed ampio. Questa straordinaria località balneare dispone di un bellissimo e moderno lungomare che è stato completato solo nel 1995, il suo litorale è lungo circa 4 km e la spiaggia che consigliamo vivamente di non perdere e la Spiaggia dei Sassolini che è, in effetti, un’insenatura naturale perfettamente incastonata tra il Monte di Scauri ed il Monte d’Oro ed è composta da sabbia ocre, ciottoli e scogli e l’acqua assume colori nelle variazioni di verde.
Disney+ rilancia questi personaggi Marvel dopo il loro addio a Netflix: manca sempre meno all'arrivo…
Nessuno te lo dice ma c'è un trucchetto molto semplice per smettere di lavorare già…
Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più…
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…