5 mete nel Lazio per l’estate 2024 per chi ha budget ridotto: posti bellissimi ed economici

Posti bellissimi ed economici, adatti a tutte le tasche: sono 5 le mete sul litorale laziale che oggi vi proponiamo per l’estate. 

Partiamo dal presupposto che cercare di individuare quali sono le località di mare più economiche del Lazio non è una cosa semplicissima perché sono tutte belle, chic ed eleganti.

5 mete economiche e bellissime nel Lazio per l'estate 
Per l’estate scegli una di queste mete economiche e bellissime nel Lazio – Lazio5Stelle.it / Credits: Canva.it

Il celebre litorale laziale custodisce preziosamente borghi marinari di grande fascino ed eleganza che tutto il mondo ci invidia, stiamo di Gaeta, Sperlonga e Santa Severa, giusto per citarne qualcuno, ma purtroppo sono posti dove la parola economico non viene molto “masticata”.

5 mete economiche e bellissime nel Lazio per l’estate

Torvaianica o Torvajanica è senza alcun dubbio una delle località più frequentate del litorale laziale dove l’offerta turistica è competitiva sotto tutti i punti di vista. Il litorale di Torvaianica è lungo circa 6,5 km, è composto da sabbia morbida e dispone di spiagge libere molto comode e con servizi e di spiagge attrezzate con stabilimenti balneari che offrono tanto relax e divertimento. Torvaianica è la destinazione ideale per famiglie con bambini piccoli e per giovani che vogliono divertirsi e trascorrere una giornata allo ZooMarine, uno dei parchi divertimento più belli d’Italia, è un obbligo.

Appartenente all’Arcipelago delle Isole Pontine o Ponziane, Ventotene è una meta di turismo lento dove i prezzi non sono proprio bassissimi ma non sono ne eccessivi, ne proibitivi e ne ingiustificatamente alti.
L’Isola di Ventotene si presenta ai turisti con un fascino selvaggio ed incontaminato di rara bellezza ed è interessante anche per quanto riguarda il profilo storico in quanto custodisce preziosamente straordinarie testimonianze dell’architettura romana. Le spiagge di Ventotene sono bagnate da un mare da cartolina e quasi tutte le calette e le insenature naturali sono raggiungibili solo ed esclusivamente via mare.

Per l'estate scegli una di queste mete economiche e bellissime nel Lazio
5 mete economiche e bellissime nel Lazio per l’estate – (Isola di Ventotene) – Lazio5Stelle.it / Credits: Canva.it

Anche se è una delle località balneari più ambite della Costa Laziale, San Felice Circeo è in grado di accontentare tutte le tasche anche perché l’offerta turistico-alberghiera è varia ed eccezionale. San Felice Circeo, sempre grazie alla sua particolare vocazione turistica a 360°, è anche una delle località di mare più famose dell’Italia Centrale, si trova all’interno delle meraviglie del Parco Nazionale del Circeo, uno dei parchi più eterogenei della Penisola e dispone di un centro storico ricco di attrazioni storiche ed artistiche tutte da vivere e scoprire.

Rispetto a tante altre località balneari della Costa Laziale, Terracina è una delle più accessibili anche se in alta stagione i prezzi degli hotel, residence, case vacanze e villaggi tendono a salire, ma come ben sappiamo questa cosa succede praticamente ovunque. Terracina è la meta ideale anche per chi vuole trascorrere vacanze culturali in quanto la città di divide in Terracina Bassa risalente all’epoca romana e in Terracina Alta che si è sviluppata in epoca medievale ed entrambe custodiscono patrimoni storici ed artistici di inestimabile valore.

Situata al confine con la Campania ed immersa in un contesto naturalistico e paesaggistico più unico che raro, Scauri è una frazione di Minturno e dispone di un comparto turistico-alberghiero esageratamente incredibile, efficiente ed ampio. Questa straordinaria località balneare dispone di un bellissimo e moderno lungomare che è stato completato solo nel 1995, il suo litorale è lungo circa 4 km e la spiaggia che consigliamo vivamente di non perdere e la Spiaggia dei Sassolini che è, in effetti, un’insenatura naturale perfettamente incastonata tra il Monte di Scauri ed il Monte d’Oro ed è composta da sabbia ocre, ciottoli e scogli e l’acqua assume colori nelle variazioni di verde.

Gestione cookie