Uno degli attori comici più famosi e longevi d’Italia sta per diventare bisnonno. La nipote Virginia è in dolce attesa.
Difficile trovare in Italia, anche tra i più giovani, qualcuno che non abbia mai sentito nominare Lino Banfi. Anche ora a 88 anni suonati tutti continuano a riconoscerlo e a chiedergli un autografo se lo incontrano. Dalle prime apparizioni negli anni ’60 alla fiction “Un medico in famiglia” si è fatto conoscere da almeno tre generazioni, e neppure ora ha intenzione di fermarsi del tutto.
L’ultima notizia che lo riguarda però fa riferimento alla sua vita privata e in particolare a un possibile nuovo arrivo in famiglia. Banfi è padre di due figli, Rosanna e Walter, e la prima dei due gli ha dato già più di trent’anni fa la prima nipote, Virginia. Le è seguito Pietro, che oggi ha ventisei anni. E quando i nipoti diventano adulti è solo questione di tempo prima di diventare…bisnonni!
A dare l’annuncio è stata Rosanna Banfi con un post su Instagram di pochi giorni fa dove faceva gli auguri al padre, che è nato il 9 luglio. Nel testo scherzava sul fatto che il compleanno sia stato spesso festeggiato il giorno sbagliato per un errore. Ma è stata l’ultima frase a scatenare la curiosità dei fan, ovvero “Auguri papà e futuro bisnonno”.
A rendere felice il nonno per l’arrivo di un pronipote sarà la primogenita di Rosanna Banfi e Fabio Leoni, Virginia. Per la giovane non è solo una lieta notizia, ma la felice conclusione di un percorso di procreazione assistita. Ora Virginia ha 31 anni, ma ancora a 27 aveva scoperto di essere entrata in menopausa precoce, una condizione in cui prima dei 40 anni il ciclo scompare.
Per non rinunciare al sogno di diventare mamma, a dispetto della sua condizione, Virginia si è rivolta a dei medici specialisti del concepimento. Ha eseguito in tutto tre tentativi di procreazione assistita, di cui l’ultimo è andato a buon fine. Come dichiara la mamma Rosanna però per evitare di perdere il bambino la figlia dovrà stare a riposo per il primo trimestre.
Virginia ha raccontato la scoperta della diagnosi come un fulmine a ciel sereno. Nel 2020 con il marito Gianluca De Marco aveva deciso di provare ad avere un bambino, ma il ciclo era scomparso e non tornava. Ma grazie alla dottoressa Pacchiarotti dell’ospedale San Filippo Neri di Roma ha scoperto di avere ancora una possibilità, ora concreta.
Scopriamo qual è la posizione dell'Italia nella classifica delle riserve d'oro. Ecco a che punto…
Un uomo non si sarebbe mai aspettato di trovarsi nelle vicinanze di qualcosa di così…
Un cacciatore si trovava in un bosco, quando, a un certo punto, ha dovuto fare…
Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non…
In Italia, esiste un meraviglioso borgo con soli 5 abitanti: un luogo dove il tempo…
Se vi capita di passare da questa area di servizio, di certo, avrete un'esperienza davvero…