Uno degli attori comici più famosi e longevi d’Italia sta per diventare bisnonno. La nipote Virginia è in dolce attesa.
Difficile trovare in Italia, anche tra i più giovani, qualcuno che non abbia mai sentito nominare Lino Banfi. Anche ora a 88 anni suonati tutti continuano a riconoscerlo e a chiedergli un autografo se lo incontrano. Dalle prime apparizioni negli anni ’60 alla fiction “Un medico in famiglia” si è fatto conoscere da almeno tre generazioni, e neppure ora ha intenzione di fermarsi del tutto.
L’ultima notizia che lo riguarda però fa riferimento alla sua vita privata e in particolare a un possibile nuovo arrivo in famiglia. Banfi è padre di due figli, Rosanna e Walter, e la prima dei due gli ha dato già più di trent’anni fa la prima nipote, Virginia. Le è seguito Pietro, che oggi ha ventisei anni. E quando i nipoti diventano adulti è solo questione di tempo prima di diventare…bisnonni!
A dare l’annuncio è stata Rosanna Banfi con un post su Instagram di pochi giorni fa dove faceva gli auguri al padre, che è nato il 9 luglio. Nel testo scherzava sul fatto che il compleanno sia stato spesso festeggiato il giorno sbagliato per un errore. Ma è stata l’ultima frase a scatenare la curiosità dei fan, ovvero “Auguri papà e futuro bisnonno”.
A rendere felice il nonno per l’arrivo di un pronipote sarà la primogenita di Rosanna Banfi e Fabio Leoni, Virginia. Per la giovane non è solo una lieta notizia, ma la felice conclusione di un percorso di procreazione assistita. Ora Virginia ha 31 anni, ma ancora a 27 aveva scoperto di essere entrata in menopausa precoce, una condizione in cui prima dei 40 anni il ciclo scompare.
Per non rinunciare al sogno di diventare mamma, a dispetto della sua condizione, Virginia si è rivolta a dei medici specialisti del concepimento. Ha eseguito in tutto tre tentativi di procreazione assistita, di cui l’ultimo è andato a buon fine. Come dichiara la mamma Rosanna però per evitare di perdere il bambino la figlia dovrà stare a riposo per il primo trimestre.
Virginia ha raccontato la scoperta della diagnosi come un fulmine a ciel sereno. Nel 2020 con il marito Gianluca De Marco aveva deciso di provare ad avere un bambino, ma il ciclo era scomparso e non tornava. Ma grazie alla dottoressa Pacchiarotti dell’ospedale San Filippo Neri di Roma ha scoperto di avere ancora una possibilità, ora concreta.
Disney+ rilancia questi personaggi Marvel dopo il loro addio a Netflix: manca sempre meno all'arrivo…
Nessuno te lo dice ma c'è un trucchetto molto semplice per smettere di lavorare già…
Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più…
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…