Cercate spiagge tranquille e relax lontano dal caos vicino a Roma? Ecco il posto ideale per voi, tutto quello che c’è da sapere.
Con l’inizio del mese di luglio, ci stiamo addentrando sempre di più nella stagione estiva. Il caldo la fa da padrone e dunque occorre trovare, laddove possibile, momenti per staccare la spina e rilassarsi un po’, specialmente per chi rimane in città e non parte per le ferie.
A Roma, nel periodo estivo, come sappiamo non mancano innumerevoli attività per chi vuole godersi la Capitale anche durante questi mesi, tra concerti e serate di ogni tipo. Ma ogni tanto il caos della metropoli può risultare opprimente.
Per fortuna, chi ha voglia di godersi sole e mare a poca distanza il litorale laziale offre diverse soluzioni. Ci sono numerose spiagge per la pausa di un giorno oppure di un weekend. Con alcune località piuttosto rinomate e conosciute soprattutto per una vivace vita mondana tra lidi, aperitivi e serate di ogni genere.
Cosa fare per chi, invece, anche andando al mare spera in un po’ di tranquillità in più? Niente paura, anche in questo caso c’è la soluzione ideale. Ecco dove recarvi.
Un luogo dai ritmi un po’ più lenti in questo senso può essere certamente Maccarese, che offre come altre zone nei dintorni lunghe spiagge di sabbia. Bastano pochi minuti d’auto dalla Capitale per trovarsi, in poco tempo, proiettati lontano dal caos.
Raggiunta la zona dell’aeroporto e imboccata la A12 in direzione Civitavecchia, al primo svincolo autostradale ci si può dirigere a Fregene oppure tornare indietro di qualche chilometro e recarsi appunto a Maccarese. Nella zona della spiaggia di Focene, non mancano lidi attrezzati con servizi di ristobar praticamente a un passo dalla riva. Locali che al momento dell’aperitivo si animano e prendono vita.
Per chi vuole godersi un po’ di fresco e sfuggire al caldo, la vicina pineta è una vera e propria oasi. All’interno, si potrà passeggiare oppure muoversi in bicicletta. Allontanandosi un po’ dal mare, anche il borgo cittadino, ristrutturato durante il lockdown di qualche anno fa, offre scenari suggestivi, tanti spazi verdi e di aggregazione per grandi e piccini e tanti ristoranti con una proposta culinaria di alto livello. Insomma, vale la pena raggiungere questo luogo almeno una volta no?
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…