“Stavano per denunciarmi”, Laura Pausini racconta la verità dopo anni: cosa successe

Un segreto che Laura Pausini ha conservato fin troppo a lungo, quello che le è capitato ha dell’incredibile. La cantante ha rischiato grosso.

Dopo diversi anni le forze dell’ordine mi hanno suggerito di non intromettermi, perché mi stavano per denunciare” – è con queste parole che Laura Pausini ha provato a raccontare quanto le è capitato qualche anno fa. Un retroscena di cui neanche i suoi fan più sfegatati erano a conoscenza; in contemporanea con l’uscita del suo ultimo album Anime parallele ha deciso di uscire allo scoperto una volta per tutte. Il suo racconto ha lasciato senza parole un po’ tutti, un’esperienza da brividi per la cantante.

Laura Pausini verità
Laura Pausini è uscita allo scoperto solamente di recente, svelato il retroscena – lazio5stelle.it

Il disco ha segnato il ritorno in studio della Pausini dopo un lungo silenzio discografico, ha raccontato tutto a Gianluca Gazzoli in una delle puntate più viste del suo podcast Passa dal BSMT. “Chiamavo sia la polizia che i carabinieri, l’ho fatto per parecchio tempo, ma ogni volta che andavano sul posto dicevano poi che non era successo niente”- ha spiegato l’amatissima interprete. Neanche il padrone di casa si sarebbe mai immaginato di ascoltare una storia del genere.

Laura Pausini, il retroscena inaspettato svelato solo ora

Una situazione che Laura Pausini ha seguito per anni e che fortunatamente si è risolta nel migliore dei modi. Ha provato a racchiuderla in una canzone intitolata Flashback, dodicesima traccia del suo ultimo album Anime parallele.

Il brano è stato composto dal marito Paolo Carta mentre il testo è stato scritto a quattro mani dalla cantante e da Jacopo Ettorre. Di cosa parla? Della storia di Alessia, in primis, ma in generale è dedicata alle donne che sono state e sono vittime di violenza, lo ha rivelato la stessa Pausini in una recente intervista.

Laura Pausini retroscena
Laura Pausini durante l’intervista per il podcast Passa dal BSMT – lazio5stelle.it (Fonte foto YT @The BSMT)

“Alessia mi chiamava ogni volta che suo padre la picchiava. Io sentivo in diretta quello che succedeva”, ha spiegato e poi ha aggiunto: “Stavo rischiando la denuncia perché sapevano che ero io a chiamare, le forze dell’ordine mi hanno consigliato di non intromettermi”.

A distanza di anni la ragazza è riuscita ad andare via di casa e a costruirsi una famiglia, il rapporto tra lei e Laura Pausini è ancora molto solido, come raccontato ai microfoni del podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMT: “Io con Alessia ho sempre cercato di mantenere un legame”.

Gestione cookie