Cinecitt%C3%A0+World%2C+divertimenti+a+non+finire+in+estate%3A+la+nuova+attrazione+%C3%A8+infuocata
lazio5stelleit
/2024/06/30/cinecitta-world-divertimenti-a-non-finire-in-estate-la-nuova-attrazione-e-infuocata/amp/
Spettacolo

Cinecittà World, divertimenti a non finire in estate: la nuova attrazione è infuocata

Cinecittà World si arricchisce di una nuova fantastica attrazione: finalmente un grande show per l’estate capitolina.

Gli studi di Cinecittà non sono più mera testimonianza del passato glorioso del cinema italiano d’autore e di genere, anche se negli studi romani l’attività di produzione è sostanzialmente cessata, quegli spazi continuano a vivere e ad attrarre visitatori grazie a nuove attrazioni. Da qualche anno, infatti, l’area è stata convertita per buona parte in un grande parco divertimenti. Cinecittà World è infatti il rinomato parco a tema cinema di Roma.

Nuova attrazione a Cinecittà World – lazio5stelle.it

Le sue attrazioni principali sono ispirate a film di grande successo, come Gangs of New York, Cabiria, Inferno di Dante, Ben Hur, Jurassic Park… In tutto, sono più di quaranta le attrazioni del parco, fra cui le montagne russe (ispirate alla Divina Commedia e all’universo poetico di Dante), una piscina cinematografica, un simulatore 4D dedicato ai dinosauri e un cinema volante.

Gli allestimenti permanenti di Cinecittà, laddove si giravano colossal, western, film storici o gialli, oggi ospitano quindi giostre, attrazioni varie, spazi di svago e spettacoli a tema. Ci sono anche aree verdi, giostre per bambini, teatri al coperto, ristoranti e negozi dedicati al cinema. Insomma, gli appassionati di film e gli amanti delle emozioni forti, non possono perdersi un posto come Cinecittà World.

Roma on Fine a Cinecittà World: il nuovo imperdibile spettacolo serale

Il parco si è di recente arricchito con un nuovo spettacolo in programma. Si tratta di Roma on Fire, un grande show sull’Antica Roma, che andrà in scena ogni sera, nel maestoso e iconico set cinematografico di Ben Hur e tanti altri film dedicati all’Impero Romano. Roma on Fire è ospitato nella ricostruzione parecchio fedele del Circo Massimo.

Roma on Fire, lo spettacolo del parco di Cinecittà (Foto: YouTube @cinecittaworld) – lazio5stelle.it

Lo scopo è quello di far sentire far immergere lo spettatore in uno scenario unico per farlo sentire come un vero romano, circondato da gladiatori, senatori, legionari e popolani. Si preannunciano azione ed effetti speciali. Con ballerini, centurioni, gladiatori, bighe, scontri in arena e sfilate di legioni. Lo spettacolo epico-storico è previsto ogni sera, per tutti i giorni di apertura del Cinecittà World, dalle ore 21:00 fino alle 22:00 circa.

Per farsi un’idea di quello che succederà, il parco ha condiviso sui social un breve video introduttivo, assai suggestivo. E cosa c’è di meglio di immaginarsi come uno spettare in arena, pronto a gustarsi una sfilata imperiale o una sfida all’ultimo sangue fra gladiatori? Cinecittà World offre questa possibilità di intrattenimento e insieme di arricchimento personale sotto forma di uno spettacolo del tutto inedito in una scenografia di eccezione.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Endless Love, spoiler 2a stagione: corsa in ospedale, altro terribile dramma

Ci sarà un nuovo dramma nella seconda stagione di Endless Love e sarà necessaria la…

1 ora ago

Corruzione: Toti incontra Lupi, bisogna ‘trovare equilibrio’

In un contesto politico sempre più attento alle dinamiche di trasparenza e legalità, la Liguria…

3 ore ago

Camminare fa bene: 8 ragioni per cui devi metterti subito in movimento

Ci sono almeno otto motivi per i quali dovresti iniziare a camminare. Una volta scoperti…

5 ore ago

Segre: ‘non è Mattarella che mi suggerisce le cose da dire’

Sul tema delle riforme c'è polemica sulle frasi detta dalla senatrice Segre: "non è Mattarella…

7 ore ago

Anticipazioni Segreti di famiglia: Ilgaz costretto a farlo, la reazione di Celyn

Le anticipazioni di Segreti di famiglia rivelano il gesto di Ilgaz e la reazione di…

9 ore ago

Calenda, “no fronte popolare alla francese, sì intesa su scuola, sanità e salari”

Calenda critica il modello d'oltralpe: "no fronte popolare alla francese, sì intesa su scuola, sanità…

10 ore ago