Previsioni meteo per il Lazio. Scopri come saranno i prossimi giorni e se sarà finalmente possibile andare al mare.
Quest’anno, il tempo è stato così incerto da rendere l’inizio della stagione estiva una vera e propria incognita un po’ in tutta Italia. E se è vero che la situazione più instabile è quella che si registra al Nord dove ci sono ancora piogge e grandinate, non si può dire che non ci sia una certa apprensione anche per il resto della penisola.
Apprensione che cresce, come sempre, in vista del week end e dei dubbi sulla possibilità di andare al mare. Scopriamo, quindi, com’è la situazione nel Lazio e se sarà possibile godere di qualche giornata di sole e mare durante il week end.
Meteo Lazio: ecco come sarà nel week end
In questo periodo di incertezze sul meteo, l’arrivo dell’estate sembra aver portato con sé un po’ di stabilità, almeno nel Lazio. Certo, non mancano i giorni nuvolosi ma si può dire che per quanto riguarda la possibilità di nuove perturbazioni la situazione sia abbastanza tranquilla promettendo giornate di sole.
In particolare nella zona di Roma e dell’hinterland, sembra che le temperature che si manterranno un po’ al di sotto della media ancora per qualche giorno, tenderanno a salire sempre di più fino a tornare alla loro normalità proprio in vista del week end. Ciò avverrà grazie all’anticiclone subtropicale che porterà a giornate sempre più in linea con la stagione e in grado di regalare quel sole di cui molti sentono la mancanza.
A partire da giovedì le temperature si assesteranno intorno ai 30° e anche se il rischio di cambiamenti improvvisi è sempre presente, al momento si può dire che questo sia davvero molto basso. Chi desidera andare al mare potrà quindi approfittare di questi giorni per godersi un po’ di sole e per fare persino qualche bagno. Il tutto senza tralasciare la possibilità di serate un po’ più fresche ma comunque sempre in linea con la media stagionale.
Anche il cielo sarà per lo più sereno, a tratti con la presenza di qualche nuvola senza rischio di piogge. Infine, i venti soffieranno leggeri, per lo più la sera, ma mantenendo un clima per lo più stabile e sereno. Quello alle porte è quindi un week end sicuramente più estivo dei precedenti e in grado, quindi, di far sentire finalmente quell’assaggio di estate che quest’anno è in ritardo ma che promette di farsi perdonare ben presto.