Katia Pedrotti ha di recente dovuto prendere una decisione importante come genitrice: c’entra la prima figlia, ormai adolescente, Matilda.
Nota per la sua partecipazione al Grande Fratello, il reality in cui conobbe il suo attuale marito Ascanio Pacelli, Katia ha due figli: Matilda, nata a Roma il 12 novembre 2007, e Tancredi, sempre nato a Roma ma a febbraio 2013. Il pubblico conosce già tante cose del rapporto di Katia Pedrotti con la figlia: l’ex concorrente del GF, infatti, ne ha discusso spesso durante le sue ospitate in tv, inoltre parla spesso della sua famiglia, che è la protagonista indiscussa dei suoi post sui social.
Come ogni genitore, anche Katia Pedrotti ha avuto i suoi momenti di crisi. Non troppo tempo fa ha confessato di avere dei momenti di tensione con la figlia Matilda. In un’intervista, ha per esempio ammesso di litigare spesso con la figlia, anche se in quelle dichiarazioni non sembrava esserci alcun segnale riferibile a una vera e propria crisi nel rapporto madre-figlia.
L’impressione, insomma, è che Katia e Matilde si adorino e che siano molto affiatate, nonostante i normali attriti che possono sorgere fra mamma e figlia. In questi anni Katia e suo marito Ascanio Pacelli hanno mostrato al pubblico di aver saputo mettere su una bellissima famiglia. I due ex concorrenti del reality sembrano infatti uniti da un amore sincero e molto profondo. E di questo amore godono anche i due ragazzi.
La storia d’amore fra i due gieffini dura da più di vent’anni. E non troppo tempo fa, Katia Pedrotti ha voluto presentare in tv, a Verissimo, la figlia Matilda e il figlio Tancredi, sottolineando che, come in ogni famiglia, ci sono molti alti e bassi, ma che il rapporto di base è da sempre affettuoso e forte.
A febbraio di quest’anno, in un post pubblicato su Instagram, Katia,oggi quarantacinquenne, ha rivelato quanto è legata alla sua bambina, un’adolescente già molto attiva sui social. Quando Matilda è dovuta partire in vacanza con la scuola per un progetto-studio negli Stati Uniti di qualche giorno, l’ex gieffina e oggi influencer ha rivelato di essere commossa e spaventata: “Il mio cucciolo prende il volo, parte per la prima volta da sola alla volta di New York… Non sono abituata a stare lontana dai miei figli, ho il cuore che piange…”.
Ultimamente, invece, Katia ha pubblicato delle storie in cui compaiono dei selfie di coppia con la figlia: le due sono nell’ascensore di un ambulatorio. La didascalia delle foto è chiara: “Ginecologo day“, scrive l’influencer. Dopodiché, nella seconda foto aggiunge: “La prevenzione è fondamentale“. Il messaggio è chiaro e condivisibile.
Katia Pedrotti fa benissimo ad accompagnare la figlia Matilda dal ginecologo. Tutte le coppie madre-figlia dovrebbero fare lo stesso. Anche quando non sembrano esserci problemi evidenti nella sfera riproduttiva e ginecologica, durante le visite possono essere eseguiti esami preventivi come il pap test, utilissimo per prevenire il cancro cervicale. E da un ginecologo si può sempre discutere di contraccezione, dolori mestruali e altri problemi comuni.
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…
Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…
Un ex protagonista di "Uomini e donne" è a un passo dalle nozze, in attesa…
Vogliamo svelarvi se è obbligatoria la certificazione APE per gli affitti brevi. La verità evita…