Mediaset tira fuori gran parte dei nomi: Pier Silvio fa una vera e propria ‘blacklist’, a parlarne è una di loro.
La strada intrapresa da Mediaset non è chiara ma evidente. A parlarne anche lo stesso Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa dedicata alla chiusura della stagione e alla giornata in ricordo del padre a un anno dalla morte. Mediaset è stata ‘costretta’ a cambiare una volta arrivata nelle mani dei figli di Silvio. Negli ultimi anni un po’ allo sbaraglio, i programmi hanno proposto sketch eccessivi: una riprogrammazione dei palinsesti era d’obbligo. A quanto pare, però, la posizione presa da Pier Silvio è stata più dura di quanto ci si aspettasse.
Il GF è stato molto più controllato, già dalla selezione del cast, e puntata per puntata, anche lo stesso Signorini ha cercato di puntare a qualcosa di diverso, in un certo senso un po’ più costruttivo. Barbara D’Urso mandata via improvvisamente è stata un’altra decisione drastica nei confronti di un format che sembrava non funzionare più. I cambiamenti da fare saranno ancora tanti, Pier Silvio ha ammesso di non avere un’idea ben precisa, ma di voler portare nuovi progetti e seguire una linea più informativa, anche per quanto riguarda i reality: meno trash e più racconti di vita.
L’idea di eliminare quella componente di ‘trash’ eccessivo dai programmi proposti sui canali Mediaset ha fatto sì che tanti volti che avevano partecipato alle scorse edizioni dei reality siano completamente spariti dal panorama televisivo: mai più un’ospitata, mai più un riferimento a riguardo. Una diretta interessata durante un’intervista ha parlato infatti proprio di una sorta di ‘blacklist’ consegnata ai vari programmi per tenere sempre a mente chi citare.
A parlare è stata Nikita Pelizon, ex concorrente e vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip. Intervistata da Tag24, l’influencer ha parlato di una blacklist di cui lei ha fatto parte, così come quasi tutti coloro che parteciparono all’edizione del reality che la vide salire sul gradino più alto del podio.
“Pensavo che anche le edizioni passate fossero come quella che ho vissuto perciò non mi aspettavo che non venissimo invitati più in alcun programma” – ha dichiarato l’ex vincitrice. Non fa nomi, ma non è difficile intendere che tutti i personaggi giudicati troppo inclini al ‘trash’ non avrebbero più avuto spazio in alcuna trasmissione.
E così è stato: da più di un anno a questa parte sono spariti quei volti che fino a qualche anno fa venivano continuamente riproposti con le ospitate. Alcuni nomi li fa anche Gossip e Tv, citando ad esempio Giovanni Ciacci, Antonella Fiordelisi, Alex Belli, Soleil Sorge, Elena Morali, Nina Moric, e Pamela Prati.
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…
Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…
Un ex protagonista di "Uomini e donne" è a un passo dalle nozze, in attesa…