Una delle attrattive più ricercate negli ultimi anni: le terme, e dove trovarle nel Lazio oltre che a Fiuggi. La scoperta.
Milioni di persone, ogni anno desiderano trascorrere almeno qualche giorno presso quelle che si possono definire oggi attrattive del momento. Con il passare del tempo e l’aumento delle strutture moderne atte a ospitare specifici servizi e ricomparsa tra gli stessi cittadini la voglia di abbandonarsi al relax presso la più classica delle strutture termali. Una delle regioni maggiormente indicate, sotto questo punto di vista è sicuramente il Lazio, con in testa la località termale di Fiuggi.
Non solo Fiuggi, però, a soddisfare le esigenze di quanti sono alla ricerca, nel Lazio, di momenti di riposo e relax. Una alternativa più che mai valida, in questo senso è rappresentata da Tivoli. Tutto, in qualche modo, ruota intorno alla meraviglia termale della quale, la stessa città è fornita. Un fiore all’occhiello che negli ultimi anni, ha contribuito ad attirare migliaia e migliaia di turisti, sbarcati per il gusto di godere di tali servizi, nella cittadina laziale. Un posto, per certi versi, unico.
L’origine delle terme di Tivoli è da ricercare in quelle del mito di Roma. Da Nerone ad Adriano, gli imperatori che hanno contribuito ha contribuito a dare alla città di Tivoli quella caratteristica che a questo punto può essere definita più che mai unica. Acque Albule, di tipo sulfureo, ipotermali sono ideali per scopi antibatterici e antinfiammatori. Un colore particolare, caratterizzato da una forte presenza gassosa, un bianco molto particolare.
Una temperatura costante di 23 gradi che offre specifici benefici per quanti scelgono di trarre da tali trattamenti un vantaggio puramente curativo. L’ideale per chi è affetto da bronchiti, sinusiti, patologie specifiche di tipo vascolare, osteoartrosi, disturbi digestivi e patologie ginecologiche tra le altre. Il luogo ideale, insomma, per occuparsi della propria saluta e del proprio tempo libero con la stessa efficacia.
Chiaramente presso le varie strutture presenti nella città di Tivoli è possibile trovare la classica SPA sempre a disposizione di quanti hanno voglia di confrontarsi con specifiche tecniche di massaggi e trattamenti particolari, oltre chiaramente alla classica voglia di divertimento. Esperienze d’altri tempi, si potrebbe dire, strutture che in alcuni casi sembrano appartenere a un passato ben definito. Luoghi, questi, che invece oggi di fatto rinascono, spinti dalla voglia e dalla necessità dei turisti di viverne a fondo ogni specifico tratto.
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…
Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…
Un ex protagonista di "Uomini e donne" è a un passo dalle nozze, in attesa…