Il personal trainer delle star ha fornito alcuni consigli preziosi su come tornare in forma. Basta poco tempo per sentirsi meglio.
L’attenzione verso la forma fisica è in netto aumento. Non si tratta solo di motivi di salute. Ci sono persone che vogliono apparire semplicemente al meglio. In estate, tutto questo raggiunge picchi sorprendenti. Le gite al mare, gli abiti leggeri e il desiderio di mettersi in mostra rappresentano tre tra le cause principali. Non tutti, però, sono a loro agio. C’è chi, temendo il giudizio, preferisce evitare di vivere questo periodo nel modo desiderato.
Un famoso personal trainer ha deciso di dare qualche consiglio su come introdurre cambiamenti positivi. Si tratta di azioni in grado di apportare benefici fin da subito. La perdita di peso è un processo lento, però, con questi piccoli suggerimenti, ci si sentirà subito meglio.
Rimettersi in forma in poche mosse: i consigli del personal trainer
La forma fisica desiderata non si può ottenere nel giro di pochi giorni. I muscoli, infatti, hanno bisogno di tempo per tonificarsi. Inoltre, anche la perdita di peso necessita di un percorso lungo e ben delineato. Cali di peso repentini o digiuni dell’ultimo minuto rischiano solo di avere effetti deleteri sull’organismo e sulla psiche. Nonostante questo, è possibile fare qualcosa anche dopo l’inizio dell’estate. Queste piccole abitudini possono fare davvero la differenza.
Sergio Pedemonte, conosciuto per essere il personal trainer di molti personaggi famosi, ha fornito qualche consiglio utile sull’argomento. È contrario a diete troppo rigide e pesanti. Ritiene che un approccio troppo severo non possa aiutare davvero le persone. Le sue parole sono utili anche per chi vorrebbe ottenere dei risultati in pochi giorni. Non bisognerà aspettare molto per assistere a determinati vantaggi.
Ecco che cosa bisogna fare:
- Bere nel modo corretto: l’idratazione è un tassello fondamentale per dare inizio al processo. L’acqua, infatti, consente all’organismo di purificarsi. Attraverso i reni vengono eliminati gli scarti e le tossine. La ritenzione idrica diminuirà e il corpo funzionerà molto meglio
- Svolgere attività fisica: in estate, non è facile dedicarsi all’allenamento. Il caldo opprimente può costringere le persone a rinunciare alla loro routine. Secondo il personal trainer, uno degli esercizi più efficaci è il plank. Bastano 3 serie da 40 secondi ciascuna per iniziare a tonificare i muscoli. Con il tempo, poi, sarà possibile aumentare la durata. È anche un ottimo modo per bruciare le calorie in eccesso
- Camminare: può sembrare un’attività banale, ma non è così. Oltre a prevenire malattie importanti come il diabete, consente anche di perdere peso. Sono sufficienti 40 minuti al giorno