Il meraviglioso giardino presente nel Lazio è adatto a tutti i tipi di innamorati. Per loro ci sono degli spettacolari scenari da ammirare.
Ne stanno parlando tutti, giacché è stato recentemente citato da parte di una testata conosciuta in tutto il mondo e difficile da poter controbattere. Si tratta di un luogo che sembra essere magico e adatto a ogni innamorato che decide di trascorrere una giornata al suo interno. Un giardino meraviglioso e che si trova nel Lazio, a pochissimi minuti di auto dal centro di Roma.
Va visitato almeno una volta nella vita, per vivere attimi da sogno e che possono rimanere indelebili nella mente di chiunque. Lo scenario che sin da quando vi si entra si presenta al visitatore è contraddistinto da una miriade di colori e di odori, per un viaggio extra-sensoriale capace di poter attrarre ogni tipo di persona.
Di certo, chiunque offra una sorpresa del genere al proprio partner può stare sicuro dell’ottima riuscita. Rimane difficile lamentarsi per aver trascorso una giornata al suo interno, anche perché in ogni angolo vi sono delle meraviglie naturali caratterizzate da unicità nel loro genere, ma anche da un fascino a dir poco sorprendente.
La vita quotidiana è composta da attività frenetiche svolte all’interno di città sempre più cupe e fatte di cemento. Proprio per questo motivo, tutti hanno bisogno di attimi di relax immersi all’interno della natura più rigogliosa, così da rigenerare quella sintonia col territorio che di tanto in tanto sembra sfuggirci di mano. Una volta che si viene a conoscenza di questo straordinario giardino, quindi, sarà difficile dire di no a una giornata rigeneratrice al suo interno e sono moltissime le persone che decidono di farlo.
Si chiama Giardino di Ninfa, si trova a Cisterna di Latina ed è stato recentemente riaperto al pubblico. Un luogo in cui è possibile lasciare lo smartphone da una parte e trascorrere una giornata adatta al piacere dell’anima. Recentemente è stato citato dal New York times come il posto “più romantico e bello al mondo” ed è difficile contraddire tale asserzione. Parliamo di un monumento naturale italiano situato al confine fra gli splendidi borghi di Norma e Sermoneta.
Nel 1921, a fondarlo è stato uno dei duchi di Sermoneta, Gelasio Caetani, prendendo spunto dai giardini all’inglese che tanto erano in voga agli inizi del XX secolo. Qui esisteva una cittadina medievale di nome Ninfa, ma col tempo è scomparsa, lasciando spazio al rigogliare della natura. Alcuni ruderi, quindi, sono presenti al suo interno, facendo da sfondo a un luogo che sembra esser rimasto fermo nel tempo e in cui i colori di piante (provenienti anche dall’estero), alberi e giochi d’acqua rendono ogni cosa a dir poco incantevole.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…