Come+riparare+una+zanzariera+spendendo+pochissimo+e+senza+intervento+del+tecnico%3A+soluzione+super+efficace
lazio5stelleit
/2024/06/23/come-riparare-una-zanzariera-spendendo-pochissimo-e-senza-intervento-del-tecnico-soluzione-super-efficace/amp/
Curiosità

Come riparare una zanzariera spendendo pochissimo e senza intervento del tecnico: soluzione super efficace

Volete riparare una zanzariera spendendo pochissimo e senza intervento del tecnico? Ecco come fare, questa è la soluzione più efficace.

Le zanzariere giocano da sempre un ruolo fondamentale per poter vivere un’estate tranquilla in casa. Lontana dalle zanzare, i fastidiosi insetti che iniziano a spuntare non appena la temperatura e l’umidità aumentano. Portando a fastidi e malumori, ma soprattutto a quelle fastidiose punture che prudono e ci obbligano a prendere le dovute precauzioni.

Come risolvere il problema della zanzariera rotta in men che non si dica – Lazio5stelle.it

Tornando alle zanzariere, ci sono casi in cui queste potrebbero rompersi e bucarsi. Pensate anche solo a quando si forma un piccolo foro per via della presenza di altri insetti come la mantide religiosa. Cosa fare in questi casi? È necessario chiamare il tecnico? Di norma sì se volete un lavoro ben fatto e non visibile. Ma c’è anche una soluzione alternativa che potete mettere in pratica voi stessi spendendo pochissimo. Così sarete certi di tenere comunque lontane le zanzare e gli altri insetti.

Riparare una zanzariera con un metodo semplicissimo: così  spenderete pochissimo

Questa guida facile e veloce vi darà modo di riparare una zanzariera senza fatica. E soprattutto, spendendo nulla o quasi. Vi basta seguire questi passaggi e il gioco è fatto, come per magia non ci saranno più fori, e dunque nessun insetto avrà modo di passare quando il rullo è completamente aperto.

La guida completa per poter riparare una zanzariera – Lazio5stelle.it
  • Per prima cosa dovete munirvi di nastro adesivo, base di contrasto e un elemento che andrà poi a premere sul nastro per farlo aderire bene alla superficie.
  • Esistono in commercio diversi tipi di scotch che potrebbero fare al caso vostro. Il consiglio è di prenderne uno professionale ad alta tenuta, possibilmente dello stesso colore della zanzariera così da far notare meno il lavoro di manutenzione.
  • Ora aprite il rullo tenendolo bloccato con un cacciavite, così da poter lavorare senza che questo si chiuda nuovamente. Prendete il pezzo di nastro adesivo che vi serve e coprite il buco.
  • Sarebbe sempre bene coprire una superficie più ampia rispetto al foro, così da essere sicuri che non si staccherà nulla. Dopo averlo appoggiato, mettete da una parte della zanzariera la base di contrasto. Anche solo un pezzo di legno può bastare.
  • E dall’altra usate un elemento per premere sullo scotch e farlo aderire bene. Nulla di più semplice, in questo modo avrete coperto il buco e la zanzariera tornerà a svolgere il suo compito in maniera efficace.
Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente e il rischio squalifica: caos in casa

Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…

1 ora ago

Pensione di reversibilità al 100% a chi spetta? Le situazioni da tenere in considerazione

Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…

3 ore ago

‘Un Posto al Sole’ spoiler dicembre: la lite degenera, corsa in ospedale

Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…

6 ore ago

Trasferimento di denaro e prelievi, attenzione a questi importi: l’Agenzia delle Entrate potrebbe multarti e anche di parecchio

Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…

7 ore ago

Pamela Anderson, dopo i Red carpet senza make up il grande ritorno al passato: è ancora iconica

Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…

15 ore ago

Aumenta il rischio povertà: ecco quanto dovremmo guadagnare per vivere bene in Italia

Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…

18 ore ago