A pochi passi da Roma c’è l’opportunità di andare in vacanza senza auto e aereo. In spiaggia si arriva con un bus: i programmi da conoscere.
Sono sempre più le persone che vogliono andare in vacanza ma senza dover utilizzare la propria auto o prendere un aereo. In alcune zone poco distanti da Roma si garantisce un servizio che consente di arrivare con il treno alla destinazione che si preferisce, e poi con un bus direttamente alla spiaggia prescelta.
L’estate è praticamente alle porte e potrebbe essere interessante valutare le opzioni possibili, affinché si possa vivere un periodo di totale relax e benessere. In questo scenario entra l’interessante possibilità di fare affidamento sui servizi link treno + bus, il tutto con biglietti acquistabili in una sola soluzione.
Questa iniziativa consente di poter arrivare in treno nelle principali stazioni di Marche e Toscana, per poi raggiungere il mare con un solo bus. Trenitalia consente l’accesso ad un servizio che mira all’intermodalità per visitare alcune delle spiagge più belle dello stivale, lasciando a casa l’auto e risparmiando ore di traffico.
Da Roma con i servizi link treno + bus si può arrivare nelle Marche e in Toscana con estrema facilità. Stesso discorso vale per la spiaggia presente in una delle due regioni citate. Questo percorso è possibile grazie alla Summer Experience 2024 di Trenitalia, che permette di poter visitare luoghi meravigliosi.
Coloro che vogliono scoprire le bellezze delle Marche possono salire sul Senigallia Beach Link. Per i viaggiatori ci sono 116 collegamenti intermodali tra la stazione ferroviaria di Senigallia o di Marzocca e il lungomare sud di Senigallia. Scegliendo questa opzione si può arrivare alla spiaggia di Velluto, chiamata così per i suoi 13 chilometri di sabbia dorata e morbida. Da non perdere anche la famosa Rotonda a Mare, una struttura a forma di conchiglia che volge lo sguardo sul Mar Adriatico.
Se invece si ha intenzione di andare in Toscana, c’è la possibilità di accedere all’Argentario Link. Il collegamento consente di arrivare alla stazione di Orbetello-Monte Argentario in treno, per poi arrivare con il bus a Porto Santo Stefano. Il Porto situato sul promontorio dell’Argentario affaccia su un chiarissimo Tirreno e si sviluppa in un ambiente naturale ed è circondato da spiagge e calette. Inoltre è l’ideale per imbarcarsi verso le isole dell’Arcipelago Toscano.
La Regione Lazio ha dato il via ad un'iniziativa molto importante che riguarda le scuole:…
Ti sei mai chiesto in che modalità avviene l'invio della visita fiscale a casa…
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…