Bonus+famiglia+da+300+euro%3A+attenzione+le+domande+scadono+il+10+luglio
lazio5stelleit
/2024/06/20/bonus-famiglia-da-300-euro-attenzione-le-domande-scadono-il-10-luglio/amp/
Bonus+famiglia+da+300+euro%3A+attenzione+le+domande+scadono+il+10+luglio
lazio5stelleit
/2024/06/20/bonus-famiglia-da-300-euro-attenzione-le-domande-scadono-il-10-luglio/amp/
News

Bonus famiglia da 300 euro: attenzione le domande scadono il 10 luglio

Buone notizie per molti contribuenti italiani. Arriva il nuovo Bonus famiglia da 300 euro. Ma le domande scadono già il 10 luglio.

Si è parlato spesso di quanto l’eliminazione del Reddito di Cittadinanza avrebbe potuto miniare la stabilità economica di moltissime famiglie in difficoltà. Proprio per questo alcuni comuni hanno deciso di intraprendere delle misure volte ad aiutare chi ne ha maggiore bisogno.

Bonus Famiglia 300 euro, come ottenerlo – Lazio5stelle.it

Ci sono infatti delle buone notizie per molti cittadini che avrebbero bisogno di una mano in più per acquistare beni di prima necessità. Arriva il nuovo Bonus famiglia con importo di 300 euro al mese. Ma non tutti ne possono usufruire e le domande scadono già il 10 luglio, bisogna quindi affrettarsi. Vediamo di che cosa si tratta e come richiederlo.

Bonus famiglia da 300 euro: il comune stanzia il fondo solo per chi ha questi requisiti

Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara, ha emanato un bando per l’erogazione del nuovo Bonus famiglia da 300 euro. Si tratta di un voucher da utilizzare per la frequenza in Centri estivi 2024 e le domande possono essere fatte esclusivamente online a partire dall’11 giugno e fino al 10 luglio 2024 alle ore 10:00. Verrà stilata una graduatoria in cui saranno mostrati gli assegnatari del contributo a copertura del costo di frequenza ai Centri estivi per bambine/i e ragazze/i da 3 a 13 anni.

Ecco come avere il nuovo bonus per famiglie – Lazio5stelle.it

Possono usufruirne i residenti del Comune di Cento, con figli a carico tra i 3 e i 13 anni e che frequentano scuole d’infanzia, primaria o secondaria di primo grado. Solo a seguito della raccolta di tutte le domande verrà pubblicata una graduatoria in cui verranno indicati i beneficiari del contributo. Attenzione: il bonus sarà erogato fino ad esaurimento budget. Per ogni famiglia e per ciascun ragazzo o bambino il contributo copre per un massimo di 100 euro per ogni settimana, in caso di costo di iscrizione uguale o superiore a 100 euro. Copre invece l’effettivo costo di iscrizione per settimana se questo è inferiore a 100 euro. Il massimo importo consentito è di 300 euro per ciascun bambino/ragazzo.

Per beneficiare del bonus, oltre alla residenza nel Comune di Cento e ad un’età tra i 3 e i 13 anni, è necessario che le famiglie siano occupati o disoccupati che però partecipino alle misure di politica attiva del lavoro. Inoltre, è necessario avere un Isee 2024 pari o inferiore a 24.000€ o attestazione Isee 2023 fino a 24.000€. Per favorire una maggiore partecipazione possibile, sono ammessi al contributo per l’abbattimento della quota d’iscrizione i bambini con disabilità certificata ai sensi della legge 104/1992 di età tra i 3 e i 17 anni. In questo caso non viene considerato l’Isee. È possibile fare domanda presso il sito del Comune di Cento e visitando l’area tematica “Scuola, Infanzia e Istruzione”.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Giorgia svela il suo segreto, non l’aveva detto a nessuno per anni

C'è qualcosa di speciale nelle parole di un artista come Giorgia quando decide di raccontarsi,…

1 ora ago

Lazio, le scuole e la condizione shock in cui versano: l’iniziativa importante della Regione

La Regione Lazio ha dato il via ad un'iniziativa molto importante che riguarda le scuole:…

8 ore ago

Sei in malattia e aspetti il medico fiscale: quando arriva e cosa succede se non ci sei

  Ti sei mai chiesto in che modalità avviene l'invio della visita fiscale a casa…

15 ore ago

La scelta del Sindaco di Roma stupisce tutti: ecco perché l’ha fatto

Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…

1 giorno ago

Lazio, arriva la novità sulla struttura ospedaliera: via alla progettazione

Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…

1 giorno ago

Hai un’idea innovativa? La Coldiretti Lazio ha un premio per te

Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…

2 giorni ago