Nutella: “arriva una sorpresa per festeggiare i 60 anni”

In occasione del sessantesimo anniversario della Nutella, il gruppo Ferrero ha deciso di celebrare il traguardo con una sorpresa incredibile

Nutella compie sessant’anni e la Ferrero ha deciso di celebrare questo traguardo lanciando un prodotto innovativo che ha tutte le carte per rivoluzionare il modo in cui concepiamo il gelato: il Nutella Ice Cream.

Nutella compie 60 anni
Nutella -ANSA- Lazio5stelle

Non si tratta semplicemente di un gelato alla Nutella, ma di una trasformazione della celebre crema spalmabile in gelato. Federica Roberto, region marketing manager Gelati di Ferrero Italia, ha condiviso alcuni dettagli su questa novità durante un’intervista rilasciata all’Adnkronos a Milano.

Un gelato che è Nutella pura

La creazione del Nutella Ice Cream è frutto dell’esperienza quasi sessantennale di Ferrero nella produzione della sua famosa crema spalmabile e delle competenze acquisite con l’ingresso nel 2019 nell’ecosistema Ferrero dell’Ice cream factory comaker (Icfc).

Nutella: sorpresa per festeggiare i 60 anni
Gelato nutella -ANSA- Lazio5stelle

Il risultato è un gelato morbido e cremoso che mira a replicare l’inconfondibile gusto della Nutella. “Attraverso il prodotto – spiega Roberto – cerchiamo di offrire un’esperienza multi palatale, dove i consumatori possono godere sia della parte cremosa del gelato alla nocciola sia dei veri e propri strati e vortici di nutella”.

Il nuovo prodotto si presenta in barattoli da 230g con packaging realizzato in carta proveniente da fonti certificate sostenibili e riciclabile nella raccolta carta. Questa scelta riflette l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale. Il Nutella Ice Cream ha fatto la sua comparsa nei primi punti vendita all’inizio di giugno 2024 ed è destinato a essere progressivamente disponibile nei principali supermercati della grande distribuzione in Italia.

Con il lancio del suo primo gelato confezionizzato, Ferrero entra ufficialmente nel mercato dei gelati vaschetta, un segmento che vale circa 435 milioni di euro. Nonostante arrivi come ultimo player in questo settore in Italia, le ambizioni dell’azienda sono elevate. “Con Nutella Ice Cream ci approcciamo a entrare nel segmento delle vaschette che oggi non avevamo ancora presidiato”, dichiara Roberto. L’intento è quello di diventare un punto di riferimento importante anche all’interno di questo mercato.

L’accoglienza riservata al nuovo prodotto dai consumatori sarà determinante per le future strategie aziendali nel settore dei gelati confezionati. La speranza espressa da Federica Roberto è quella che il Nutella Ice Cream possa conquistare i palati degli italiani grazie alla sua capacità di offrire una nuova esperienza di gusto, pur mantenendo intatto l’amore per la tradizione rappresentata dalla storica crema spalmabile.

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