Grazie a questo metodo potrai dire finalmente addio alle zanzare. Ecco come funziona il trucco della carta igienica.
Come avviene ogni anno, con l’arrivo del caldo iniziano a farci visita le odiose zanzare. Sono il nemico numero uno dell’uomo e ogni anno provocano malattie e, purtroppo, anche vittime.
Svegliarsi con un’odiosa puntura che ti darà prurito per giorni non è mai una bella sensazione, oltre all’errata convinzione che non si possa fare nulla. In realtà è assolutamente possibile dire addio a questi fastidiosi insetti. Come? Continua a leggere e scoprirai il meraviglioso trucco della carta igienica che terrà lontane le zanzare.
Grazie ad un video pubblicato sui social il trucco della carta igienica è diventato letteralmente virale e sta ora spopolando sul web. Si tratta di un metodo che sfrutta appieno la sensibilità delle zanzare agli odori forti e, per questo, presuppone l’utilizzo degli olii essenziali con proprietà repellenti. Lo scopo è infatti quello di creare un ambiente sfavorevole per questi insetti, in modo da evitare la loro visita in casa. Dunque, ci serviranno solamente un rotolo di carta igienica, degli olii essenziali, tra cui il consigliato è quello di albero del tè, e un vassoio.
La prima cosa da fare è quella di tagliare alcune strisce di carta igienica e metterle poi in un contenitore o all’interno di un vassoio. Distribuisci le strisce in maniera uniforme, rendendole facilmente accessibili. Successivamente utilizza gli olii scelti per intingere la carta igienica e attendi che la carta assorba il liquido. Poi posiziona il contenitore in un luogo della casa maggiormente accessibile alle zanzare, come porte, finestre, fessure, ecc. In alternativa, potresti utilizzare aromi alla citronella, repellente naturale delle zanzare e nemico numero uno di questi odiosi insetti. Attendi con fiducia e in pochi giorni noterai subito dei grossi miglioramenti.
Se il trucco della carta igienica non è di tuo gradimento, non scoraggiarti. Esistono numerosi metodi che ti daranno la possibilità di allontanare con successo le zanzare. Ad esempio potresti utilizzare le piante che allontanano naturalmente le zanzare. In questo caso ti consigliamo le piante di lavanda, citronella o rosmarino. Se vuoi una difesa ancora più efficace allora procedi con l’installazione delle zanzariere, in modo da poter avere aperte le finestre ogni volta che desideri. Anche i ventilatori possono essere un’ottima difesa, in quanto rendono gli spostamenti delle zanzare praticamente impossibili.
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…
Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…
Un ex protagonista di "Uomini e donne" è a un passo dalle nozze, in attesa…
Vogliamo svelarvi se è obbligatoria la certificazione APE per gli affitti brevi. La verità evita…
Amadeus ha aspettato alcuni mesi prima di farlo, ma adesso è pronto a svelare tutta…
In che cosa consiste questo provvedimento, con tutti gli aspetti salienti che andranno a vantaggio…