Ci sono luoghi in cui la bellezza è mozzafiato: nel Lazio, ce n’è uno davvero meraviglioso. Ecco come raggiungerlo
La natura è immensa e con la sua bellezza può ristorare l’anima. Da sempre, l’uomo cerca di allontanarsi dalla città per staccare e trascorrere del tempo nei prati verdi, al mare, in boschi suggestivi, laghi stupendi. Lo stress è grande durante l’anno, e la bella stagione è un’occasione irripetibile per godersi un panorama suggestivo, e ricaricarsi. Dal punto di vista energetico, infatti, questi luoghi sono dei veri toccasana.
A volte si ha solo bisogno di restare in silenzio a osservare la natura, respirare aria pulita, ascoltare il canto degli uccelli, per ritrovare un po’ di pace interiore e dare luogo a riflessioni che fanno bene alla mente e al cuore. L’Italia offre luoghi di questo genere, paesaggi mozzafiato da ricordare per sempre, e anche nel Lazio ce ne sono diversi da ammirare. In particolare, questa regione è ricca di questi luoghi, densi di emozioni.
Il Lazio è una tra le regioni in cui ci sono più bacini lacustri e tra essi ci sono dei laghi vulcanici di grande bellezza. Essi sono incastonati in luoghi mozzafiato, che vale davvero la pena vedere.
Tra questi c’è il Lago di Bolsena, e in esso vi sono due isole, Bisentina e Martana, dove c’è una folta vegetazione, e sono di grande attrazione per i turisti. Sull’isola Bisentina è possibile fare dei giri in battello, ed è possibile anche ammirare la chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo del Vignola, con una imponente cupola.
Martana si trova dirimpetto al borgo di Marta, e la sua forma è speciale, tanto da ricordare una mezzaluna. Tuttavia, è un’area che emerge da un cratere sovrastato, nel tempo, dall’acqua. Un altro luogo interessante da vedere è il lago di Bracciano, ed è un tripudio di bellezza dal punto di vista naturale e storico. Nel periodo neolitico, la zona era già popolata, come prova un reperto ad Anguillara Sabazia, ossia un villaggio sommerso a oltre 7 metri di profondità.
Questo lago è molto frequentato e soprattutto in primavera ed estate, è perfetto per un weekend di stacco. Si possono fare escursioni, per raggiungere il Castello Orsini Odescalchi, oppure la Collegiata di Santa Maria Assunta, e molto altro ancora. Davvero una bellissima meta.
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…
Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…