In questo luogo nel Lazio c’è solo da emozionarsi: l’enorme valore naturalistico si può toccare con mano

Ci sono luoghi in cui la bellezza è mozzafiato: nel Lazio, ce n’è uno davvero meraviglioso. Ecco come raggiungerlo

La natura è immensa e con la sua bellezza può ristorare l’anima. Da sempre, l’uomo cerca di allontanarsi dalla città per staccare e trascorrere del tempo nei prati verdi, al mare, in boschi suggestivi, laghi stupendi. Lo stress è grande durante l’anno, e la bella stagione è un’occasione irripetibile per godersi un panorama suggestivo, e ricaricarsi. Dal punto di vista energetico, infatti, questi luoghi sono dei veri toccasana.

lazio luogo naturalistico
Laghi vulcanici del Lazio-lazio5stelle.it

A volte si ha solo bisogno di restare in silenzio a osservare la natura, respirare aria pulita, ascoltare il canto degli uccelli, per ritrovare un po’ di pace interiore e dare luogo a riflessioni che fanno bene alla mente e al cuore. L’Italia offre luoghi di questo genere, paesaggi mozzafiato da ricordare per sempre, e anche nel Lazio ce ne sono diversi da ammirare. In particolare, questa regione è ricca di questi luoghi, densi di emozioni.

Lazio, i luoghi naturalistici in cui immergersi per un relax assoluto: dove si trovano

Il Lazio è una tra le regioni in cui ci sono più bacini lacustri e tra essi ci sono dei laghi vulcanici di grande bellezza. Essi sono incastonati in luoghi mozzafiato, che vale davvero la pena vedere.

Lazio, luoghi naturalistici
Lago di Bracciano -lazio5stelle.it

Tra questi c’è il Lago di Bolsena, e in esso vi sono due isole, Bisentina e Martana, dove c’è una folta vegetazione, e sono di grande attrazione per i turisti. Sull’isola Bisentina è possibile fare dei giri in battello, ed è possibile anche ammirare la chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo del Vignola, con una imponente cupola.

Martana si trova dirimpetto al borgo di Marta, e la sua forma è speciale, tanto da ricordare una mezzaluna. Tuttavia, è un’area che emerge da un cratere sovrastato, nel tempo, dall’acqua. Un altro luogo interessante da vedere è il lago di Bracciano, ed è un tripudio di bellezza dal punto di vista naturale e storico. Nel periodo neolitico, la zona era già popolata, come prova un reperto ad Anguillara Sabazia, ossia un villaggio sommerso a oltre 7 metri di profondità.

Questo lago è molto frequentato e soprattutto in primavera ed estate, è perfetto per un weekend di stacco. Si possono fare escursioni, per raggiungere il Castello Orsini Odescalchi, oppure la Collegiata di Santa Maria Assunta, e molto altro ancora. Davvero una bellissima meta.

Gestione cookie