Sanremo+2025%2C+Carlo+Conti+pesca+tra+gli+ex+Amici%3A+il+nome+bomba
lazio5stelleit
/2024/06/13/sanremo-2025-carlo-conti-pesca-tra-gli-ex-amici-il-nome-bomba/amp/
Spettacolo

Sanremo 2025, Carlo Conti pesca tra gli ex Amici: il nome bomba

Da qualche giorno è stato annunciato il prossimo direttore artistico di Sanremo, Carlo Conti, ma già è partito il totonomi sui concorrenti.

Si è messo subito al lavoro sulla 75esima edizione del Festival di Sanremo il nuovo direttore artistico Carlo Conti. Non è una novità assoluta per lui, che ha avuto modo di condurre per ben tre volte la kermesse in passato.

E non c’è tempo da perdere, anche perché la prima serata, nonostante manchi moltissimo, si avvicina a grandi falcate. Il conduttore starebbe ragionando in questi giorni su un’ipotetica lista di concorrenti, qualche proposta sarebbe già pervenuta.

Il nuovo direttore artistico di Sanremo, Carlo Conti, è già al lavoro sulla 75esima edizione – Foto Ansa – lazio5stelle.it

Al contrario di quanto si è vociferato nelle scorse settimane, tra l’altro, sul palco dell’Ariston potrebbe salire un’ex concorrente di Amici. La sua speranza ovviamente è quella di imboccare un percorso simile a quello di Angelina Mango, che circa un anno fa otteneva il secondo posto proprio alla scuola di Maria De Filippi. Nel frattempo ha vinto il Festival con il brano La noia ed ha partecipato all’Eurovision Song Contest che si è tenuto a Malmö, in Svezia.

Festival di Sanremo, Carlo Conti punta l’ex Amici: fan in delirio

“Non so se ci andrò. Ho soltanto diciotto anni e non ho il senso di dover fare tutto subito. Non sempre la velocità è una virtù” è con queste parole che Sarah Toscano, fresca di vittoria ad Amici, ha commentato le voci su una sua eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Nella lunga intervista concessa di recente ai microfoni della redazione del settimanale Chi non si è sbottonata a riguardo ma secondo gli esperti sarebbe uno dei nomi che Carlo Conti starebbe valutando con attenzione.

Sarah Toscano, vincitrice di Amici, potrebbe essere tra i concorrenti che parteciperanno a Sanremo 2025 – Screenshot Mediaset Infinity – lazio5stelle.it

La giovane cantante preferirebbe attendere, salire sul palco dell’Ariston non è certo una passeggiata: “Per queste cose devo aspettare il momento giusto e soprattutto di avere in mano la canzone giusta, che sia adesso o fra anni”.

Abbastanza sicuro invece è Amedeo Venza, che tra le ultime stories pubblicate sul suo profilo Instagram ha svelato come nonostante l’iniziale indecisione potrebbe esserci proprio Sarah tra i concorrenti della 75esima edizione. E chissà che non possa seguire le orme della sua collega Angelina Mango, anche lei uscita dalla scuola di Maria De Filippi.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Noto antibiotico ritirato dal mercato, panico tra i consumatori: si tratta del più acquistato

Un antibiotico ritirato dal mercato e impossibile da trovare in tutta la città. Ecco cosa…

2 ore ago

Il misterioso e a tratti inquietante borgo del Lazio dove ammirare il giardino pensile e diversi edifici storici

Il borgo del Lazio inquietante e misterioso, ideale per una gita in autunno. Ecco dove…

4 ore ago

Cosa c’era una volta al posto del Colosseo: molti nemmeno lo immaginano lontanamente

Cosa c'era una volta al posto del Colosseo? Probabilmente in pochi riuscirebbero anche solo lontanamente…

5 ore ago

Nuovo concorso in regione: maxi assunzione, 749 posti da coprire e stipendio da oltre 3 mila euro

Un nuovo maxi concorso è stato indetto a livello regionale per andare a implementare il…

6 ore ago

I laghi più belli da visitare nel Lazio per una gita fuori porta in autunno

In autunno la scelta migliore per una gita fuori porta è sicuramente quella di visitare…

8 ore ago

Eredità, si può dare casa a un solo figlio? La legge parla chiaro in merito

Eredità: è possibile dare la casa a un solo figlio? La normativa italiana è molto…

9 ore ago