Il Lazio non è solo città, piazze, colli e la storia di Roma: c’è anche una spiaggia che vi lascerà senza fiato tra grotte marine e sentieri panoramici
L’estate sta arrivando in tutto il suo splendore e cosa può voler dire se non sole, mare e spiagge stupende dove passarla? C’è chi ogni anno opta sempre per la stessa destinazione e chi, invece, preferisce cambiare in modo da scoprire tutte le bellezze naturali del nostro Paese.
Sicuramente, se si pensa al Lazio, non si può far cenno solo alla frenesia della Capitale, ma bisogna parlare anche di alcune bellissime spiagge che potrebbero lasciarvi senza fiato. Ci stiamo riferendo a luoghi iconici dalla sabbia finissima e dall’acqua cristallina, che può accontentare anche i più avvezzi all’avventura. Infatti, in alcuni casi, si possono effettuare lunghe escursioni, percorrere sentieri magici e gustarsi ancora di più queste località.
Alcune di queste mete turistiche si trovano tra il Lazio e la Campania, e per questo iniziamo da Gaeta. La sua costa è fatta di spiagge stupende, tra cui spicca quella di Serapo, citata per la sabbia fine e dorata. Attenzione anche a San Vito, Arenauta, Ariana, Quaranta Remi, Sant’Agostino, che tra mitologia e quiete, vi faranno godere al meglio le vostre ferie.
Sarebbe ingiusto non citare la bellissima Sabaudia, con le sue dune sabbiose, le spiagge piene zeppe di vip e le pinete. Oppure la spiaggia di Formia, che ha anche un centro storico niente male. E poi c’è anche Sperlonga, ovviamente.
Per gli amanti del mare, però, ci sentiamo di consigliare una vera e propria perla nascosta nella costa laziale, che finirete per amare in pochissimo tempo, se non a prima vista. Stiamo parlando di San Felice Circeo. Sicuramente la natura e l’acqua cristallina la fanno da padrone, avvolte da un verde incontaminato e molto suggestivo. Si può anche decidere di passare la giornata a esplorare le grotte marine e il promontorio del Circeo, arrivando a sentieri panoramici che vi lasceranno a bocca aperta.
Il tutto all’insegna della storia. Sì, perché in pochi sanno che lì ci sono stati anche ritrovamenti relativi gli uomini di Neanderthal. Non a caso tra natura e tradizione, stiamo parlando di una delle spiagge più frequentate dai romani e forse anche quella di cui vanno più fieri.
Disney+ rilancia questi personaggi Marvel dopo il loro addio a Netflix: manca sempre meno all'arrivo…
Nessuno te lo dice ma c'è un trucchetto molto semplice per smettere di lavorare già…
Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più…
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…