Grotte marine e sentieri panoramici: questa è sicuramente la spiaggia più affascinante del Lazio

Il Lazio non è solo città, piazze, colli e la storia di Roma: c’è anche una spiaggia che vi lascerà senza fiato tra grotte marine e sentieri panoramici

L’estate sta arrivando in tutto il suo splendore e cosa può voler dire se non sole, mare e spiagge stupende dove passarla? C’è chi ogni anno opta sempre per la stessa destinazione e chi, invece, preferisce cambiare in modo da scoprire tutte le bellezze naturali del nostro Paese.

grotte marine lazio
Non mancano spiagge stupende dove passare le vacanze nel Lazio – lazio5stelle.it

Sicuramente, se si pensa al Lazio, non si può far cenno solo alla frenesia della Capitale, ma bisogna parlare anche di alcune bellissime spiagge che potrebbero lasciarvi senza fiato. Ci stiamo riferendo a luoghi iconici dalla sabbia finissima e dall’acqua cristallina, che può accontentare anche i più avvezzi all’avventura. Infatti, in alcuni casi, si possono effettuare lunghe escursioni, percorrere sentieri magici e gustarsi ancora di più queste località.

Alcune di queste mete turistiche si trovano tra il Lazio e la Campania, e per questo iniziamo da Gaeta. La sua costa è fatta di spiagge stupende, tra cui spicca quella di Serapo, citata per la sabbia fine e dorata.  Attenzione anche a San Vito, Arenauta, ArianaQuaranta Remi, Sant’Agostino, che tra mitologia e quiete, vi faranno godere al meglio le vostre ferie.

La spiaggia più affascinante del Lazio: San Felice Circeo è una vera e propria perla

Sarebbe ingiusto non citare la bellissima Sabaudia, con le sue dune sabbiose, le spiagge piene zeppe di vip e le pinete. Oppure la spiaggia di Formia, che ha anche un centro storico niente male. E poi c’è anche Sperlonga, ovviamente.

La spiaggia più affascinante del Lazio
San Felice Circeo stupisce per i sentieri panoramici e una storia che va avanti da secoli (Foto Ansa) – lazio5stelle.it

Per gli amanti del mare, però, ci sentiamo di consigliare una vera e propria perla nascosta nella costa laziale, che finirete per amare in pochissimo tempo, se non a prima vista. Stiamo parlando di San Felice Circeo. Sicuramente la natura e l’acqua cristallina la fanno da padrone, avvolte da un verde incontaminato e molto suggestivo. Si può anche decidere di passare la giornata a esplorare le grotte marine e il promontorio del Circeo, arrivando a sentieri panoramici che vi lasceranno a bocca aperta.

Il tutto all’insegna della storia. Sì, perché in pochi sanno che lì ci sono stati anche ritrovamenti relativi gli uomini di Neanderthal. Non a caso tra natura e tradizione, stiamo parlando di una delle spiagge più frequentate dai romani e forse anche quella di cui vanno più fieri.

Gestione cookie