Un gioiello a pochi passi dal Colosseo: scopriamo assieme uno dei luoghi più segreti di Roma

Ecco uno dei luoghi meno conosciuti di Roma anche se dista veramente pochissimi passi dal Colosseo: tutte le info.

Roma è senza ombra di dubbio una delle città più belle al mondo in cui è possibile visitare diverse cose per rimanerne estasiati dalla sua bellezza. Piazza Navona, Piazza di Spagna, il Pantheon, l’Altare della Patria, i Musei Vaticani, la Basilica di San Pietro sono solamente alcune delle tante attrazioni da poter visitare nella nostra Capitale.

colosseo
Un gioiello a pochi passi dal Colosseo: scopriamo assieme uno dei luoghi più segreti di Roma – lazio5stelle.it

Ovviamente quando si pensa a Roma non si può non fare un collegamento con il Colosseo, il più grande anfiteatro romano del mondo oltre ad essere il più imponente monumento dell’antica Roma.

Il Colosseo nel 1980 è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco e nel 2007, dopo un concorso organizzato da New Open World Corporation, è stato inserito nella lista delle nuove sette meraviglie del mondo. Nei pressi del Colosseo è possibile visitare un posto magico, lo sapevate?

Ecco un posto segreto tutto da scoprire, si trova a pochi passi dal Colosseo

A Roma esiste un luogo “segreto” tutto da scoprire e si trova a pochissimi passi dal Colosseo. Di quale luogo stiamo parlando? Ci stiamo riferendo al Ninfeo degli Annibaldi, caratterizzato da una vasca centrale riccamente decorata e appartenente a una casa aristocratica.

colosseo
Ecco un posto segreto tutto da scoprire, si trova a pochi passi dal Colosseo – lazio5stelle.it

Per poter accedere al Ninfeo degli Annibaldi occorre scendere una stretta schiava a chiocciola lunga circa 10 metri di profondità, questo monumento è stato scoperto nel 1895 in occasione dei lavori per l’apertura dell’omonima via che porta proprio verso il Colosseo.

Il Ninfeo degli Annibaldi è databile al I secolo A.C fino all’età di Augusto, un posto veramente magico che vi invitiamo assolutamente di visitare. È possibile sia recarsi da soli o in gruppo di massimo 8 persone e il costo d’ingresso è di 4 euro, mentre è totalmente gratuito per coloro che sono in possesso della MIC Card.

Come detto il Ninfeo degli Annibaldi si trova a pochi metri dal Colosseo quindi se nelle prossime settimane avete organizzato una gita a Roma ricordatevi di fare un salto anche in questo luogo poco conosciuto ai più. Avrete la possibilità di vedere da vicino un qualcosa di unico, siamo certi che ne rimarrete affascinati!

Gestione cookie