Tutti abbiamo paura delle malattie, ma alcuni segni zodiacali più di altri: sono i più ipocondriaci dell’oroscopo.
Gli ipocondriaci vivono una vita davvero stressante, nella costante preoccupazione di contrarre qualche malattia particolarmente grave o di ammalarsi in un momento poco opportuno, come appena prima di un importante impegno di lavoro.
Si tratta anche di segni che hanno la mania del controllo e, per questo, controllano spasmodicamente anche la propria salute. Ovviamente a volte questa fissazione può salvare la vita, ma c’è anche da dire che, nel resto del tempo, genera tantissimo stress: chi vorrebbe vivere nel terrore?
CAPRICORNO – Questo segno zodiacale è governato da Saturno, il pianeta associato al governo del Tempo. Per questo motivo il Capricorno ha bisogno di avere sempre tutto sotto controllo e di fare piani a lunghissimo termine, arrivando a programmare e organizzare ogni dettaglio della sua vita per molti anni a venire. A causa di questo bisogno di controllo totale, i Capricorno sono ipocondriaci: li terrorizza infatti l’idea di perdere il controllo sul proprio corpo e dover cambiare i propri piani oppure rinunciarvi completamente. Anche solo il pensiero di essere malati li fa cadere nella più profonda agitazione ed è per questo che corrono dal medico per qualsiasi sciocchezza.
CANCRO – I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto insicure e molto ansiose, quindi tendono a ingigantire tutti i problemi e ad avere un approccio sempre molto pessimista. Per questo motivo in particolare, il Cancro ha terrore assoluto delle malattie, perché comporterebbero uno sconvolgimento totale della sua vita e moltissime situazioni di stress, stato d’animo che il Cancro cerca di evitare con tutte le proprie forze. Si capisce facilmente quindi perché il segno del Cancro è ossessionato dalla prevenzione delle malattie.
VERGINE – Il segno della Vergine è perfezionista in tutti gli aspetti della sua vita. Lavora sempre al meglio delle proprie possibilità, rispetta tutte le regole sociali, cerca sempre di essere impeccabile per guadagnarsi l’ammirazione (e anche l’invidia) di tutti quelli che conosce. Per questo motivo la Vergine ha il terrore delle malattie perché le vive come un’imperfezione nella vita perfetta che cerca spasmodicamente di costruire nel corso di tutta la sua vita e a costo di moltissimi sacrifici. Per questo motivo la Vergine diventa facilmente ipocondriaca e tende a vedere come gravissimo anche il sintomo più lieve e meno preoccupante.
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…
Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…