In alcuni casi si può chiedere risarcimento per mancata consegna con Poste Italiane, c’è un iter da seguire per richiederlo.
Non è raro che capiti di ritrovarsi a chiamare Poste Italiane per reclamare un ritardo sulle consegne o ancora peggio, sulla mancata consegna. Non tutti sanno che in realtà si tratta di problematiche così comuni, al tempo stesso non accettabili, e quindi idonee alla richiesta di rimborso. Ci siamo talmente tanto abituati ai ritardi delle consegne, che quasi non ci facciamo più caso.
Il problema sembra essere relativo ai vari contratti che le aziende fanno con i corrieri, ma in realtà Poste Italiane risulta essere il metodo di spedizione più conveniente a livello economico, ma anche il più lento nella maggior parte dei casi. Non c’è da temere, però, perché la Cassazione ha più volte specificato che è possibile mandare direttamente domanda di rimborso all’azienda, è un proprio diritto se si è pagato per un servizio che poi non si è rivelato come descritto in partenza.
In particolare la Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 8070/2024 ha definitivamente spiegato che è responsabilità del gestore del servizio postale, Poste Italiane, ‘pagare’ i danni relativi a ritardo o mancanza consegna della spedizione. Resta quindi da capire come fare per inoltrare domanda.
Questo è il ponte davvero più lungo e straordinario del mondo. Vediamo dove si trova…
Non tutti sanno, forse, quanto si spende in America per una semplice colazione. Vediamo, allora,…
Si potrebbe pensare di trovarsi in Grecia, invece, è un bellissimo luogo tutto italiano. Ecco…
Un uomo, mentre si trovava in acqua, ha visto qualcosa di davvero straordinario e di…
C'è un borgo italiano davvero grazioso e suggestivo che bisognerebbe vedere almeno una volta nella…
Una turista italiana in Inghilterra ha fatto la spesa in un supermercato. Ecco, alla fine,…