In alcuni casi si può chiedere risarcimento per mancata consegna con Poste Italiane, c’è un iter da seguire per richiederlo.
Non è raro che capiti di ritrovarsi a chiamare Poste Italiane per reclamare un ritardo sulle consegne o ancora peggio, sulla mancata consegna. Non tutti sanno che in realtà si tratta di problematiche così comuni, al tempo stesso non accettabili, e quindi idonee alla richiesta di rimborso. Ci siamo talmente tanto abituati ai ritardi delle consegne, che quasi non ci facciamo più caso.
Il problema sembra essere relativo ai vari contratti che le aziende fanno con i corrieri, ma in realtà Poste Italiane risulta essere il metodo di spedizione più conveniente a livello economico, ma anche il più lento nella maggior parte dei casi. Non c’è da temere, però, perché la Cassazione ha più volte specificato che è possibile mandare direttamente domanda di rimborso all’azienda, è un proprio diritto se si è pagato per un servizio che poi non si è rivelato come descritto in partenza.
In particolare la Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 8070/2024 ha definitivamente spiegato che è responsabilità del gestore del servizio postale, Poste Italiane, ‘pagare’ i danni relativi a ritardo o mancanza consegna della spedizione. Resta quindi da capire come fare per inoltrare domanda.
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…
Noci di macadamia: un superfood ricco di grassi buoni, vitamine e antiossidanti. Scopri i benefici…