L’estate è alle porte e la Rai ha deciso il nuovo palinsesto: pausa per Marco Lioni e tanti dubbi da parte del pubblico.
Periodo di stravolgimenti e di ritorni in scena per la Rai che sta già pensando al palinsesto del futuro. Tra i conduttori maggiormente capaci di conquistare il pubblico negli ultimi mesi, non può certamente mancare il nome di Marco Liorni.
Giornalista e presentatore che ha iniziato la sua avventura professionistica in tv come inviato, impossibile averlo dimenticato fuori dalla casa del Grande Fratello durante le prime leggendarie edizioni, e ora volto di punta de L’Eredità. Questo suo percorso lo ha persino portato ad essere accostato alla conduzione del Festival di Sanremo, poi finito nella mani di Carlo Conti.
Successi che sembrano però destinati a rimanere al passato per Marco Liorni che presto andrà in ferie e che dovrà cedere il passo ad un altro discusso conduttore che negli ultimi mesi, totalmente al contrario rispetto al collega, ha collezionato un flop dietro l’altro. Il pubblico dopo aver appreso la notizia non ha potuto fare a meno di condividere tutto il proprio disappunto, sui social e non solo.
Marco Liorni va in ferie, cambia il palinsesto Rai: ecco chi ci sarà al suo posto
Nonostante quasi nessuno si aspettava una nuova chiamata nei suoi confronti, i vertici Rai hanno deciso di sorprendere tutti. Nuove avventure in vista per Pino Insegno che presto tornerà a tenere compagnia al pubblico nel classico appuntamento prima del telegiornale, con L’Eredità in pausa per la Rai è tempo di rispolverare una vecchia e seguitissima trasmissione.
Quello delle 18.45, circa, diventerà il nuovo appuntamento con Reazione a catena, sarà questo lo show condotto da Insegno che spera così di convincere gli spettatori una volta per tutte. Gli stessi che lo hanno sempre additato come raccomando e per molti se sta avendo così tante occasioni è proprio per via del rapporto che lo lega con il presidente Giorgia Meloni. Ciononostante, in questo periodo di stravolgimenti, c’è anche chi ha trovato la forza di sostenere la Rai e le sue scelte.
Chi si è espresso con toni favorevoli nei confronti della prossima edizione di Reazione a catena è stato Alessandro Cecchi Paone che ai microfoni di Nuovo TV lo ha difeso definendolo bravo e simpatico. Insomma, a partire dal prossimo 3 giugno inizierà ufficiale l’edizione numero 18 con Reazione a catena e da lì in poi tutti i nodi verranno al pettine. Vietato deludere, questa sarà la parole d’ordine dell’attore e conduttore romano.