Il ponte del 2 giugno è ormai alle porte e per l’occasione la città di Roma offre un fine settimana ricco di eventi da non perdere.
Il giorno della Festa della Repubblica Italiana è da sempre un buon momento per godersi una vacanza in famiglia o un fine settimana rilassante. Il Bel Paese offre moltissime località adatte a questo scopo e, con il rialzo delle temperature, è possibile pensare anche di trascorrere un fine settimana piacevole in spiaggia. Dalle grandi città d’arte ai luoghi di montagna, l’Italia non smette mai di incantare.
Ponte del 2 giugno: tutti gli eventi da non perdere a Roma – Lazio5stelle.it
Non solo Italia, il ponte del 2 giugno offre la possibilità di spostarsi oltre i confini per visitare le bellissime capitali europee. Con i voli last minute e le offerte low cost, vivere un romantico weekend a Parigi o scattare una foto di fronte al maestoso palazzo di Schönbrunn a Vienna, non è più così difficile. Complice il bel tempo, il ponte del 2 giugno può trasformarsi anche in un ottimo momento da vivere immersi nella natura.
Tra un pic nic all’aperto con gli amici o una passeggiata tra i percorsi di montagna, le attività da svolgere durante il ponte del 2 giugno sono illimitate e facili da organizzare. Per gli amanti dell’arte e della storia del Bel Paese, si tratta di un momento da sfruttare per poter godere della bellezza delle città italiane, caratterizzate da una storia millenaria e dal passaggio di grandi personalità del passato.
Tra le città italiane da visitare durante il ponte del 2 giugno, la Capitale rimane una delle mete più ambite e apprezzate. Con la sua bellezza eterna e la storia millenaria, Roma riesce ad incantare i turisti di tutte le età. In occasione del ponte del 2 giugno, la città offre molti eventi interessanti da non perdere, tra cui l’annuale parata in via dei Fori Imperiali, in onore della Repubblica Italiana. L’evento è da sempre accompagnato dal tradizionale volo delle Frecce Tricolori, che colorano il cielo della Capitale.
In occasione della Festa della Repubblica, i parchi e i musei della Città Eterna saranno aperti gratuitamente, così come proposto dal Ministero della Cultura. Il complesso dei Musei Civici, invece, sarà visitabile gratuitamente il 4 giugno, giorno in cui sarà previsto anche il concerto del cantante Zucchero presso le Terme di Caracalla.
Il 2 giugno, inoltre, la Capitale ospiterà l’inaugurazione di Acqua World e la prima serata della rassegna cinematografica “Cinema in Piazza”. Negli stessi giorni, sarà possibile seguire il tradizionale festival Foodstock, a cui partecipano artisti di strada e grandi chef italiani.
Ti sei mai chiesto in che modalità avviene l'invio della visita fiscale a casa…
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…