Estate 2024 a breve al via, ecco i migliori suggerimenti per viverla al meglio a Roma: le più celebri e suggestive terrazze della Capitale.
Ci avviciniamo sempre più rapidamente all’estate e come sempre, a Roma e dintorni, non mancheranno le possibili attività per chi resterà in città. L’estate capitolina offre sempre un ricco calendario di eventi all’aperto, come ovviamente una serie di luoghi imperdibili per pranzi e serate in pieno relax.
Atmosfere chic e panorami mozzafiato, per godersi un momento speciale e lontano dal caos cittadino. Non mancano di certo terrazze che hanno fatto la storia della vita mondana romana e del mondo della ristorazione, entrando nel cuore dei capitolini doc, così come dei turisti che da sempre affollano la città eterna. Di seguito, una breve carrellata dei migliori luoghi dove recarsi.
Roma, le terrazze che tutti hanno nel cuore: i locali più iconici da non perdere
Si va da terrazze all’interno di alberghi e ristoranti stellati, ad altre che siano più alla portata anche di tasche meno abbienti. Ce n’è per tutti i gusti, si può dire. Non si può non partire da Imàgo, ristorante stellato sopra la scalinata di Trinità dei Monti, all’interno dell’Hotel Hassler. In zona Colosseo, c’è Aroma, situato all’ultimo piano di Palazzo Manfredi. Per non parlare del ristorante Mirabelle, a via Porta Pinciana, con una terrazza gourmet. La rassegna ‘stellata’ si chiude con Giardino Ristorante dello storico Hotel Eden.
Tra le altre terrazze ideale per cene e aperitivi, la terrazza del ristorante Hi-Res nell’Hotel Valadier, con un elegante rooftop. La vista più suggestiva di tutte, forse, è quella sulla Cupola di San Pietro del ristorante Les Etoiles. Al Circus Roof Garden, troverete invece un affaccio sul Circo Massimo.
Da Terrazza Nainer, si potrà godere una vista di Piazza del Popolo, ideale per gli aperitivi. Sempre in tema di aperitivi, da non perdere anche la Spritzeria Monti, affacciata su via dei Serpenti. La terrazza dell’Aleph Roma by Hilton, a via di San Basilio, vi darà addirittura l’impressione di essere lontani dal centro cittadino. Per chi vuole spendere meno, tre possibili scelte. La terrazza di Jacopa a Trastevere, la vista del Gianicolo, oppure, fuori dal centro, in zona Montesacro, Dondolo, un bar dove potersi sedere, per l’appunto, in terrazza con sedie a dondolo.