%26%238220%3BAirport+in+the+city%26%238221%3B%2C+check-in+dal+centro+di+Roma%3A+il+nuovo+servizio+che+piace+ai+turisti+%C3%A8+gratis
lazio5stelleit
/2024/05/25/airport-in-the-city-check-in-dal-centro-di-roma-il-nuovo-servizio-che-piace-ai-turisti-e-gratis/amp/
Territorio

“Airport in the city”, check-in dal centro di Roma: il nuovo servizio che piace ai turisti è gratis

Visitare Roma non è mai stato così facile, ecco “Airport in the city”: il servizio che cambierà il turismo nella Capitale.

Altro passo verso il futuro da parte della Capitale che ha deciso di fornire a cittadini e turisti un servizio assolutamente vantaggioso nonché senza privo di costi aggiunti o nascosti. Si tratta di una novità assoluta per tutte quelle persone che hanno deciso di raggiungere Roma e di ripartire dall’aeroporto di Fiumicino.

Airport in the City, tutto quello che c’è da sapere – lazio5stelle.it

In questi ultimi anni l’aeroporto Leonardo Da Vinci ha ottenuto risultati strabilianti confermandosi a più riprese come l’aeroporto migliore di tutto il continente europeo. Certamente un vanto per l’Italia ma soprattutto per Roma che ha così deciso di fornire ai propri passeggeri dei servizi sempre più comodi e all’avanguardia. L’ultima frontiera si chiama “Airport in the city” e può rivelarsi una vera svolta per il turismo in quella che è senza dubbio una delle città più belle di tutto il mondo.

In questo modo i viaggiatori potranno imbarcare i loro bagagli prima di ritrovarsi in aeroporto e questo è in assoluto un vantaggio. Andare in giro per le vie della città senza ingombri, e perciò senza nemmeno dover stare attenti ai propri bagagli con il rischio di perderli o peggio di vederci sottratti sotto il naso, può rivelarsi davvero un arma vincente.

A Roma nasce “Airport in the city”: a cosa serve e come funziona

Ma come funziona questa novità? Andiamo a scoprirlo. “Airport in the city” è un servizio che è stato lanciato direttamente dall’aeroporto principale di Roma che in questo modo ha deciso di fornire ai propri passeggeri la possibilità di imbarcare i bagagli direttamente dalla stazione Termini. Insomma, fare il check in non è mai stato così facile e pratico.

Airport in the city per Fiumicino, le cose da sapere – Foto Ansa – lazio5stelle.it

Chi potrà usufruire di questo particolare servizio? Stando a quanto si apprende, attualmente i principali fruitori di “Airport in the city” saranno i passeggeri che hanno deciso di viaggiare a bordo di ITA Airways. In questo modo chi possiede un biglietto della suddetta compagnia, potrà spedire le proprie cose dal centro città e godersi un’ultima passeggiata senza troppi pensieri prima di rientrare a casa propria.

L’importante è che i passeggeri si dirigano al punto di ritrovo, che si trova in Via Giovanni Giolitti 16 a pochi passi dalla stagione, almeno tre ore e mezza prima della partenza prevista. Decisamente una mossa intelligente per permettere ai turisti di visitare il cuore della città, e magari fare qualche compera extra, senza dover badare troppo alle proprie cose.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

“Stavano per denunciarmi”, Laura Pausini racconta la verità dopo anni: cosa successe

Un segreto che Laura Pausini ha conservato fin troppo a lungo, quello che le è…

20 minuti ago

Orlando: ‘oggi in Italia ci sono le condizioni per un fronte popolare’

In una recente intervista rilasciata a Metropolis su Repubblica.it, Andrea Orlando del PD ha parlato…

7 ore ago

Endless Love, spoiler 2a stagione: corsa in ospedale, altro terribile dramma

Ci sarà un nuovo dramma nella seconda stagione di Endless Love e sarà necessaria la…

9 ore ago

Corruzione: Toti incontra Lupi, bisogna ‘trovare equilibrio’

In un contesto politico sempre più attento alle dinamiche di trasparenza e legalità, la Liguria…

11 ore ago

Camminare fa bene: 8 ragioni per cui devi metterti subito in movimento

Ci sono almeno otto motivi per i quali dovresti iniziare a camminare. Una volta scoperti…

13 ore ago

Segre: ‘non è Mattarella che mi suggerisce le cose da dire’

Sul tema delle riforme c'è polemica sulle frasi detta dalla senatrice Segre: "non è Mattarella…

15 ore ago