Non+c%26%238217%3B%C3%A8+bisogno+di+assurde+privazioni%3A+per+perdere+qualche+chilo+puoi+seguire+questo+schema+di+cui+nessuno+parla
lazio5stelleit
/2024/05/22/non-ce-bisogno-di-assurde-privazioni-per-perdere-qualche-chilo-puoi-seguire-questo-schema-di-cui-nessuno-parla/amp/
Categories: News

Non c’è bisogno di assurde privazioni: per perdere qualche chilo puoi seguire questo schema di cui nessuno parla

Dimagrire non è mai stato così semplice con questo schema, perfetto per riattiva il metabolismo e perdere qualche chilo di troppo. 

Ritrovarsi con qualche chilo di troppo può rivelarsi spiacevole, soprattutto alle porte della stagione estiva. La perdita di peso a lungo termine è un obiettivo ambito da molte persone, ma spesso la prospettiva di rinunciare drasticamente a molti cibi può scoraggiare nel perseguire il traguardo. Il luogo comune che vede nel processo di dimagrimento l’inizio di restrizioni alimentari automatiche è un concetto superato, il quale lascia spazio ad un approccio alimentare intelligente ed equilibrato. 

Dimagrire con uno schema di cui nessuno parla (Foto CANVA) – Lazio5stelle.it

Invece di focalizzarsi esclusivamente sulla quantità di cibo consumato durante il giorno, è necessario concentrarsi sulla qualità delle scelte alimentari. È fondamentale dare priorità a cibi ricchi di nutrienti e vitamine come frutta, verdura, proteine magre e cereali integrali. Via libera alle farine non raffinate e ai cibi integrali, i quali scongiureranno picchi glicemici e prolungheranno il senso di sazietà per più ore.

Oltre all’alimentazione, l’attività fisica gioca un ruolo cruciale nella perdita di peso a lungo termine. Combinare una dieta equilibrata con un esercizio fisico regolare, può aumentare il dispendio energetico complessivo e migliorare la salute generale del proprio organismo. Camminare regolarmente, nuotare, praticare yoga o pilates, oltre alle sessioni di allenamento in palestra, possono rivelarsi molto efficaci per perdere velocemente i chili di troppo.

Basta privazioni: lo schema per dimagrire velocemente

La dieta Reset è una delle soluzioni possibili per dimagrire velocemente, senza rinunciare al piacere del cibo e senza privazioni. Lo scopo principale di questo piano alimentare è ridurre l’infiammazione del corpo, spesso causa di accumulo di cortisolo e di produzione di grasso.

Il reset alimentare: come dimagrire velocemente (Foto CANVA) – Lazio5stelle.it

La dieta Reset si basa sullo studio dei singoli biotipi ed è stata creata dall’endocrinologa e diabetologa Serena Missori, insieme al farmacista Alessandro Gelli. Introducendo nella dieta gli alimenti adatti al proprio biotipo, è possibile perdere peso gradualmente e a lungo termine.

Gli individui particolarmente stressati o sotto pressione, appartenenti al biotipo Surrenalico, hanno necessità di verdure come asparagi, broccoletti, broccoli e frutta come limoni, mandarini e mela rossa. Parallelamente, il biotipo Tiroideo, caratterizzato dalla presenza di stanchezza cronica, necessita di consumare quotidianamente germogli, aglio, alghe e asparagi. Chi appartiene al biotipo Estrogenico e soffre di irregolarità mestruali, deve consumare verdure come barbabietola rossa, broccoletti, alghe e broccoli.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Foti (Fdi): ‘per il Pd l’unico antisemitismo buono è di sinistra’

Le dichiarazioni del capogruppo di  FDI Foti (Fdi) riaccendono le polemiche  sull'antisemitismo: "Per il Pd…

7 ore ago

Temptation Island pubblico furioso, Mediaset taglia tutto: “Non è giusto”

Novità in vista a Temptation Island, la decisione di Mediaset non piace ai telespettatori e…

9 ore ago

Onu: entro il 2080 sulla terra ci saranno 10,3 mld di persone

Secondo l'ultimo rapporto dell'Onu, la popolazione mondiale raggiungerà il picco massimo di popolazione entro il…

11 ore ago

Vacanze, questi 5 posti nel Lazio sono da visitare a tutti i costi: rimpiangerai di non esserci andato prima

Ecco 5 posti che si trovano nel Lazio da visitare assolutamente almeno una volta nella…

13 ore ago

Pd, in attivo primo bilancio segreteria Schlein

Il Partito Democratico (Pd) inaugura l'era della segreteria di Elly Schlein con un bilancio che…

15 ore ago

Il Paradiso delle Signore 9, così Marta salverà suo padre Umberto: “Sarà fondamentale”

Nella nona stagione de Il Paradiso delle Signore Marta sarà di grande aiuto per suo…

17 ore ago