Valentina Corrado: Assessora Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa.
Sono nata a Crotone, città dove ho vissuto con la mia famiglia fino al 2005, anno in cui mi sono trasferita a Roma per condurre gli studi in Giurisprudenza all’università Roma 3.
Nel 2007 mi sono trasferita a Pomezia e nel 2011 ho conosciuto i ragazzi del Movimento 5 Stelle. Con loro ho preso parte ai gruppi di lavoro “Sociale,Scuola e Cultura, Sport e Tempo Libero ” , “Trasparenza e Giustizia ”, “Ambiente,Rifiuti e Sanità” e “Bilancio – Politiche Economiche Finanziarie e Patrimonio” grazie ai quali ho lavorato a interrogazioni, regolamenti comunali, e accessi agli atti, ho preso visione dei bilanci comunali, elaborato proposte e fatto denunce sull’inerzia dell’amministrazione comunale dell’epoca.
Il Gruppo di Pomezia mi ha spronato a dare la mia disponibilità elezioni regionali del 2013. Con mia grande felicità molti cittadini del Lazio hanno dato fiducia ad una ragazza sconosciuta venuta da Crotone.
Ora sono Consigliere Regionale del Lazio, membro della Prima Commissione, vice presidente della Quarta Commissione, membro del Comitato Regionale di Controllo Contabile e del Comitato per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali.